11 aprile 2015

Recensione a “Il cuore di Koral” di Alessia Coppola

alessia coppola - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers!
Oggi vi narro della storia di una sirena e dell’uomo che l’ha derubata del suo cuore.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yokofantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko 

Il cuore di Coral-le tazzine di yoko

Il cuore di Koral 

Alessia Coppola
Selfpublished (23 giugno 2014)
Pagine 41
[ebook e cartaceo momentaneamente non disponibili]

TRAMA DELL’EDITORE
Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena.
Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri.
L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare.
Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma.
Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolo

Il cuore di Coral cover 2-le tazzine di yoko
Cari cuplovers prima di iniziare la recensione faccio una precisazione. Questo racconto, al momento, non è più disponibile su amazon in quanto verrà prossimamente pubblicato da una casa editrice. La versione che ho letto non è stata sottoposta ad editing e presenta alcuni errori di battitura cosa di cui ho tenuto conto nella mia valutazione. L’autrice ha tolto questa versione da amazon per poterla migliorare e revisionare quando si è resa conto del problema, cosa che apprezzo molto. Detto questo venite con me a conoscere Koral e Xilos.
Lo stregone Xilos ha sottratto al mare una pietra magica e preziosa, Koral è la guardiana del gioiello ed è decisa a recuperarlo ad ogni cossto ed è cosi che la sirena, abbandonata la sua coda, vaga per un piccolo paese alla ricerca del talismano.
“Lo avrebbe ucciso quella notte stessa e dopo avrebbe usato su di lui il bacio; condannandolo così a un’eternità di oblio.”
Koral è una delle figlie di Nereo da lui scelta per proteggere la pietra. Un incantesimo potentissimo avvolge la pietra, se essa venisse usata, il mare si riverserebbe sulla terra inabissandola.
Quando giunge dinanzi al ladro, con un pugnale stretto in mano… la giovane esita. Questo permette a Xilos di catturarla.
Share:

2 commenti

  1. Ho questo racconto inserito nel cartaceo di 'Evadne. La sirena perduta', ma nonostante io abbia letto il libro ho lasciato andare questo racconto.
    Lo riprenderò più avanti!

    RispondiElimina
  2. Peccato Ilenia ;) è un bel racconto _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?