5 aprile 2015

Recensione a “Fil Rouge” di Ornella Calcagnile

ornella calcagnile - le tazzine di yoko
Buonasera cuplovers,
oggi vi parlo di “Fil Rouge” di Ornella Calcagnile, un romanzo romance, carino e scorrevole, dai risvolti piccanti e passionali, che sembra rimarcare come tra due persone di sesso opposto sia difficile restare solo amici, qualora subentri l’attrazione.

Ringrazio l’autrice per avermelo passato. :)
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
fil rouge- le tazzine di yoko

Fil Rouge

Ornella Calcagnile
Self publishing Narcissus (27 ottobre 2014)
Pagine 116
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Avete presente la vibrante sensazione di positività che vi può trasmettere a pelle una persona appena conosciuta?
Se poi questa persona è un giovane uomo affascinante, la situazione si complica e Kylie avverte subito i piaceri e le insidie legati a questo inatteso e magnetico feeling che scoppia con Joël; l’inquilino dei piani alti dai magnetici occhi di cristallo e il sorriso accattivante. Ma i due giovani sono davvero legati dal filo rosso del destino? Tra amicizie esasperate, passioni trattenute, amori improvvisi, donne zuccherose e signore drago; Kylie verrà risucchiata in un vortice di situazioni grottesche, addirittura esilaranti, in cui scoprirà tante cose, compreso ciò che la lega davvero a Joël. Per farlo, si affiderà anche alla buona sorte, portando con sé il suo particolare e inseparabile portafortuna, che beh…avrà molto a che fare con un “file rouge”.

RECENSIONE DI VALY:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN
Kylie si trasferisce a Parigi a vivere da sola e il palazzo in cui abita si rivela subito interessante e vivace, a causa del suo vicino di casa, Joel, un ragazzo dall’incarnato color cappuccino e dagli occhi chiari, vispi e luminosi. Joel l’aiuta a trasportare alcuni scatoloni e Kylie avverte immediatamente un feeling con lui, nonostante lo abbia conosciuto da pochissimo.
scatoloni- le tazzine di yoko
Le battute che si scambiano fanno intuire un certo interessamento anche da parte di lui e così Kylie inizia a suonare spesso alla porta di Joel e viceversa.  Tra i due si instaura un rapporto di amicizia, scherzoso e ricco di dialogo, con l’aggiunta di un po’ di attrazione sessuale. Kylie è single da un anno e Joel sembra incarnare tutte le caratteristiche del suo uomo ideale… tutte, tranne una: Joel è già sposato e per giunta con Liza,  una ragazza che Kylie ha conosciuto poco dopo Joel e che le sta simpatica. Joel e Liza, durante una vacanza insieme, hanno deciso improvvisamente di sposarsi, con un matrimonio lampo, in stile Las Vegas e sono molto legati.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?