23 aprile 2015

prima tappa BLOGTOUR dedicato a GALA COX: recensione e presentazione delle prossime tappe

blogtour_galacox2 - le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers ^_^
è con piacere oggi che innauguro un nuovo BLOGTOUR dedicato al libro “Gala Cox – Il mistero dei viaggi nel tempo” scritto da Raffaella Fenoglio. Mi sono divertita tantissimo a fare il bannerino :3

Nelle prossime tappe vi aspettano tante curiosità su questo romanzo che ha saputo catturarmi e portarmi avanti e indietro nel tempo insieme alla sua protagonista. Non mancherà l’intervista all’autrice d’obbligo (in cui spero – incrocio le ditina – che dirà una buona volta che pubblicherà un seguito!), il focus su due personaggi originali quanto interessanti, approfondimenti sui luoghi dove mi ha portato questo libro, un dreamcast per eccellenza e anche qualche curiosità, perchè no, sui nativi d’america!
Ma veniamo a noi e a questa primissima tappa in cui vi parlerò nello specifico del libro della Fenoglio, nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokostorico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

gala cox - le tazzine di yokoGala Cox

Il mistero dei viaggi nel tempo

Raffaella Fenoglio
Edito da Fanucci (2 ottobre 2014)
Pagine 496
€ 14,90 cartaceo – € costo ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente.
Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen.
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.
La storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro.

RECENSIONE DI YOKO:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA

Gala Cox mi ha stupito. Si è rivelata una lettura originale, che ha tanto da dire, ma che fortunatamente non accelera i tempi e lascia al lettore il tempo di abituarsi a quei piccoli cambiamenti che ti danno il sentore che tutto è come appare ma allo stesso tempo non lo è.

Gala Cox Gloucestershire è una ragazzina che sembra avere più dei sui quindici anni, frequenta il liceo artistico seppur non sembri avere realmente un’indole artistica. La sua è l’anima dell’inventore fatta persona, le piace creare e ha una mente perspicace che scatta sull’attenti quando c’è qualche meccanismo da capire. Sembra avere preso tutte queste doti dal padre che aimè manca da casa da tanto, troppo tempo perchè sia realmente in viaggio di affari. Perchè non la chiama? Dovè?
Anche la madre di Gala ha la sua buona dose di stranezze, è una medium e in casa della ragazza si vede spesso un certo via vai di persone che cercano conforto… conforto che purtroppo sembra incapace di dare alla figlia, arrivandola a trattarla anche con una certa freddezza in alcuni momenti. L’unico che sembra essere il pilastro stabile nella vita nella ragazza è Matunaaga, un indiano a cui inizialmente ho dato il ruolo di maggiordono ma che poi leggendo si scoprirà essere molto, molto altro.
ragazza orologio - le tazzine di yoko 
Mentre Gala cerca di risolvere il mistero che si cela nel laboratorio del padre arriverà a farle visita un personaggio inaspettato: Nadia-Edvige, l’amica defunta l’anno prima. Come è possibile? Sta bene, sembra lei, ma allora perchè? Le risposte promettono di arrivare presto, ma per la nostra protagonista il tempo scorre veloce e ci sono decisioni da prendere senza pensarci troppo. Così Gala si ritroverà trasportata nel 1889, a cercare di risolvere i problemi dell’amica che non l’ha mai dimenticata.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?