14 aprile 2015

Chi di voi ha visto Rubinrot? Recensione al film tratto dal libro di Kerstin Gier

caffettino time  sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film
Buon giorno cuplovers!
Oggi tanto per cambiare un pò vi parlo di Rubinrot (Ruby Red, Rosso Rubino), film tratto dall’omonimo (in Italia tradotto con “Red”) libro di Kerstin Gier.
rubinrot - le tazzine di yokonel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko

Rubinrot

(Ruby Red – Red)

REGIA DI Felix Fuchssteiner
2013 – durata 122 minuti

Il mio voto è di
tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo

La famiglia della giovane Gwendolyn è davvero particolare, tra di loro infatti, si trovano dei veri e propri viaggiatori del tempo. Ad ogni generazione nasce qualcuno con il gene che permette di spostarsi nel tempo. Grazie ad un’antica profezia sanno che la prescelta sarà Charlotte. Bella, antipatica e “perfetta in tutto”, la cugina di Gwendolyn è stata addestrata per anni in vista dei viaggi nel tempo. Sa parlare moltissime lingue, conosce a menadito la storia e si allena a tirare di scherma. Gwendolyn e la sua famiglia vengono esclusi dai segreti della Loggia e vengono trattati dalla nonna come… persone di serie b. La vostra famiglia ha un segreto di cui sapete pochissimo… voi non sareste curiose? Ovviamente la nostra protagonista lo è, e non sopporta l’atteggiamento altezzoso della cugina che, evidentemente, non vuole Gwen tra i piedi.

Ruby-Red-Rubinrot-le tazzine di yokoCharlotte vive per il momento in cui viaggerà nel tempo al fianco dell’affascinante Gideon de Villiers  ed ecco che la ragazza comincia ad avere dei mancamenti, segno di un imminente sbalzo nel tempo… peccato che anche la nostra Gwen non si senta bene. Ed ecco che, mentre sta andando a fare una commissione si ritrova un’altra epoca! All’improvviso si ritrova tra persone vestite in modo strano, fa cadere una donna e le rovescia la busta della spesa, la gente la guarda male e una guardia vorrebbe arrestarla! Per fortuna, poco dopo, Gwen si ritrova esattamente dove dovrebbe essere ma … com’è possibile? Dovrebbe essere Charlotte quella a viaggiare nel tempo e non lei! Dopo l’esperienza Gwen telefona all’amica Leslie che l’aiuta con preziosi consigli… del tipo: quel ponte è stato costruito di recente vedi di scendere perché se viaggi nel tempo mentre sei lì sopra finisci nel fiume.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?