1 aprile 2015

Anteprima di “The program” di Suzanne Young

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buonasera cucchiaini ^_^
il 21 di aprile uscirà un libro che mi ispira davvero molto: “The program” di Suzanne Young edito da DeAgostini.
Il romanzo è uno young adult incentrato su una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica, un libro che promette di essere adrenalinico, in cui niente è come sembra.

In un mondo dove i suicidi per depressione sono all’ordine del giorno, la cura viene identificata nella cancellazione totale della memoria, un bel reset e via appena si intravedono i primi segni di stabilità. Decisamente inquietante anche perchè… non sono forse i nostri ricordi a renderci ciò che siamo?

the program -  le tazzine di yoko
Il primo indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del New York Times.
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yokodistopico 01 - compulsivamente lettrice -  2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

The program

(The program)
Suzanne Young
Edito da De Agostini (21 aprile 2015)
Pagine 448
€ 14,90 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

A me ispira tantissimo *_* …e a voi?

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
Suzanne Young vive in Arizona e insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie.
The Program è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
SCRITTO DA Yoko
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?