8 aprile 2015

Addio Elena Gilbert: “Nina Dobrev lascia il cast di The Vampire Diaries”

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon pomeriggio a tutti,
è ormai ufficiale, l’attrice Nina Dobrev abbandona il cast di “The Vampire Diaries”, telefilm tratto dalla saga di libri di Lisa Jane Smith “Il diario del vampiro”, creato da Julie Plec e Kevin Williamson.


the vampire diaries elena gilbert lascia il cast-le tazzine di yokoIl telefilm ha debuttato il 10 settembre 2009 sulla rete televisiva The CW ed è attualmente arrivato alla sesta stagione. La storia ruota attorno alla liceale Elena Gilbert (interpretata da Nina Dobrev), una ragazza che vive a Mystic Falls in Virginia e si innamora di due vampiri fratelli, Stefan e Damon Salvatore (Paul Wesley e Ian Somerhalder). Le sei stagioni hanno riscosso un successo internazionale, vincendo cinque People’s Choice Awards e venticinque Teen Choice Awards e di recente è stato annunciato che ve ne sarà anche una settima…senza l’attrice principale, Nina Dobrev! 
Il 6 aprile 2015 Nina Dobrev ha dato la scioccante notizia via Instagram, facendo sapere di essere pronta a salutare Elena Gilbert, il personaggio che le ha dato notorietà sullo schermo e a iniziare un nuovo capitolo della sua vita.

katherine and elena-le tazzine di yoko“I invite you to hop on the roller coaster ride that is Elena Gilbert’s life and join me as I celebrate her and prepare to say goodbye to her”- ha scritto Nina Dobrev ai suoi fan e ha aggiunto: “Ho appena trascorso un bellissimo fine settimana al Lago Lanier in Georgia con la mia famiglia di TVD, il cast e la troupe di The Vampire Diaries. Voglio essere la prima a dire che non si è trattato solo di una vacanza, è stata una festa d’addio. Ho sempre saputo di volere che la storia di Elena fosse un’avventura di sei stagioni e in questi sei anni ho vissuto una vita intera. Sono stata un’umana, un vampiro, un doppelganger, un’immortale folle, un doppelganger che si fingeva un umano, un’umana che si fingeva un doppelganger. Mi hanno rapita, uccisa, fatta risorgere, torturata, maledetta, disorientata, fatta morire e non-morire, e molto altro accadrà prima del finale di stagione a maggio. Elena si è innamorata non una, ma due volte, con due anime gemelle epiche, e mi ha fatto conoscere alcuni dei migliori amici che abbia mai avuto e mi ha permesso di costruire una famiglia allargata che amerò per sempre”.

Nina_dobrev-le tazzine di yoko
Nina Dobrev non farà più parte della settima stagione di The Vampire Diaries e questa notizia lascia molte perplessità ai fedelissimi come me, non solo sul modo in cui il personaggio di Elena Gilbert sarà fatto sparire dallo show, ma anche e soprattutto sulle motivazioni di abbandono dell’attrice.
“I myself made some of the best friends I’ll ever know and built an extended family I will love forever” afferma Nina Dobrev, ma non ci si può far a meno di chiedere se il suo desiderio di andarsene non sia legato a questioni più personali che lavorative. Lavorare a stretto contatto con l’ex ragazzo Ian Somerhalder e interpretare il suo amore epico Elena Gilbert non dev’essere di sicuro facile, considerando che lui nella vita reale ha una nuova fidanzata e lei cerca di andare avanti anche. Che ci sia stato qualche evento che abbia fatto prendere in considerazione a Nina una azione drastica del genere? Un’altra motivazione potrebbe essere legata al successo e alla fama che il telefilm ha avuto, successo che si è ripercosso su tutti gli attori del cast e soprattutto sui principali del triangolo amoroso. Nina potrebbe sentirsi ormai arrivata e pensare di avere qualsiasi porta spalancata davanti a sè al di là del telefilm dove si è fatta conoscere e potrebbe voler cercare di replicare il successo avuto anche con altri cast e nuove produzioni. Non è da escudere, inoltre, che l’attrice si sia semplicemente stufata dopo sei anni nello stesso telefilm, considerando pure che nell’ultima stagione le vicende non ruotano più così tanto intorno a Elena Gilbert, com’era invece nelle precedenti.
nina-dobrev-with-julie-plec-le tazzine di yoko“You, the wonderful fandom who gave more love, support and passion than anyone could have ever imagined seven years ago, when a young Degrassi girl from Canada showed up in LA to audition for ‘that Twilight TV show.’ I love you all.” è l’ultimo messaggio di affetto che la Dobrev lascia ai suoi fan e a tutti coloro che l’hanno seguita e apprezzata sia nei panni di Elena Gilbert, che nei panni della Doppelganger Katherine Pierce (già morta in un’altra stagione) che in quelli delle precedenti Doppelganger nel telefilm.
Come se non bastasse l’addio di Nina Dobrev, pesantissimo per lo show, è arrivata la notizia che pure Michael Trevino non ci sarà più. Il personaggio che interpreta, Tyler Lockwood, sparirà dal telefilm poiché Michael Trevino è stato scelto come attore per The Kingmakers, una nuova serie tv di spicco firmata ABC che potrebbe avere un successo di portata mondiale.
The Vampire Diaries 100th Episode Celebration - ArrivalsChe l’addio a Tyler Lockwood sia per mano della Signora Salvatore comparsa nelle ultime puntate e che sembra un po’ fuori di testa? Oppure per mano di Kai, di nuovo prigioniero in uno dei mondi prigione paralleli? Ed Elena Gilbert, come uscirà di scena? E come reagirà il suo amore Damon Salvatore, che vive solo per lei e per suo fratello Stefan?

elena damon stefan-le tazzine di yokoIo sono una fan del telefilm fin da quando è iniziato e aveva ancora pochi e ristretti fan, molto è merito della trama e dei colpi di scena, che soprattutto nelle prime due stagioni erano meritevoli, molto della bravura degli attori principali e molto dalla loro bellezza. Col tempo l’intreccio della trama è diventato sempre più scadente, non vi è stato più un filo conduttore nè un cattivo che si potesse chiamare tale (l’ultimo era Klaus, interpretato dal talentuoso Joseph Morgan, poi spostato a recitare nella serie spin off The Originals) e si notava chiaramente come Julie Plec e Williamson non sapessero più cosa inventarsi o come usare i numerosi elementi posti nel calderone fantasy. Gli unici motivi per cui ho continuato a guardare la serie sono la presenza di Damon Salvatore (Ian Somerhalder) che adoro, sia come personaggio e sia fisicamente e la presenza di momenti sentimentali Delena, di storia d’amore tra Damon e Elena, così sudati e centellinati per ben tre o quattro stagioni e finalmente raggiunti.
damon-elena-le tazzine di yoko
Essere team Delena nelle prime stagioni era essere condannati a “mai ‘na gioia” , poichè Elena Gilbert era la fidanzata di Stefan Salvatore e il povero Damon, che l’amava tremendamente aveva sempre un due di picche clamoroso dopo l’altro. Dopo essermi sorbita l’amica Caroline Forbes che diceva “You and Damon…bleah, you and Stefan epic love” e varie altre frasi da strapparsi i capelli per la frustrazione e essere arrivati finalmente a Elena e Damon che si amano e stanno felicemente insieme (anche se lei ancora non ricorda i loro momenti belli come coppia perchè in questa sesta stagione ha fatto usare ad Alaric la compulsione su di lei per dimenticarli in seguito alla presunta morte di Damon), non si può e dico non si può arrivare ora a scoprire che Elena Gilbert se ne andrà via, o morta o chissà in che altro modo, perchè questo inevitabilmente porta alla fine della relazione tra lei e Damon! Io sono davvero delusa da questa notizia, non solo perchè Nina Dobrev è bravissima e senza di lei The Vampire Diaries secondo me non reggerà, ma anche e soprattutto per la coppia Damon-Elena, che probabilmente non ci sarà più. Niente più momenti Delena, uno dei due motivi per cui ultimamente ho continuato a seguire la serie, nonostante la trama facesse un po’ acqua da tutte le parti.
 
Season-6-Poster-damon-and-elena-le tazzine di yoko
A questo punto, sapendo della volontà di Nina Dobrev, che diciamocelo, insieme ai fratelli Salvatore è l’anima di questo telefilm, Julie Plec e Williamson avrebbero dovuto decidere di fermarsi alla sesta stagione, senza firmare per una settima senza di lei, e dare un finale dignitoso alla serie. I fan si meritano che The Vampire Diaries abbia una fine e che essa sia bella. Di questo passo, continuando il telefilm all’infinito, anche quando il cast va a rotoli, si andrà inevitabilmente incontro a stagioni insoddisfacenti e a un finale deludente.
Voi cosa ne pensate?

SCRITTO DA Valy

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?