11 marzo 2015

segnalazione: “Il Sentiero d’inverno” di Serena De Filippi

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buonasera cuplovers,
eccomi qui a presentarvi un nuovo romanzo: “Il Sentiero d’inverno” di Serena De Filippi.

Un addio difficile quello che segna l’esistenza della protagonista, Beatrice, la morte del padre e poi la perdita del suo primo grande amore segnano la sua esistenza. Riuscirà, la ragazza, a ritrovarsi?
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko
Il sentiero d'inverno-le tazzine di yoko

Il sentiero d’ inverno

Serena De Filippi
Selfpublished (21 dicembre 2014)
Pagine 71
€ 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretti all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Non esiste un modo giusto per dire addio, ma Beatrice è costretta ad affrontarne diversi; dalla morte improvvisa del padre alla perdita del suo primo grande amore, sembra che ogni biglia del suo destino continui a innamorarsi del caso sbagliato.
Costretta a crescersi e ad abbracciarsi nell’inverno del suo cuore per proteggersi dal gelo, fugge a New York da un paesino in provincia di Bologna. Il suo presente scorre tranquillo, l’acqua di fiume che si getta nel mare, tra un lavoro illegale per l’anima e un coinquilino gay che vive come in un cliché. Ogni tanto starnutisce ricordi pesanti, fino a quando non ritorna la sua equazione irrisolta – e ogni passo la conduce sul sentiero che sin da bambina le faceva tremare il cuore: diventare un’adulta, senza più l’ombra del padre a tenerle la mano.

Vi lascio all’incipit del romanzo.
"Non ebbi il tempo di dirgli addio.
Quello che ricordo della Notte di Natale del 2010 è una sfumatura di cielo, limpida dell’eleganza del sole. Mi ero svegliata reprimendo in me un senso di inquietudine, sbadigliando al riflesso di sogno evidente nei miei occhi. Avevo sognato dei cavallini blu, gli stessi che quando ero bambina avevo chiesto ai miei genitori di regalarmi. Non ci potevamo permettere molto – mio padre lavorava come operaio presso una grossa catena di distribuzione, mia madre faceva la casalinga e arrotondava con il decoupage. Per non deludere le mie aspettative, papà me li aveva intagliati. Ci aveva lavorato per tutto il mese di novembre, sfruttando le poche ore libere che aveva a disposizione. Mia madre lo aveva trovato, una notte, chino e dormiente sul legno, sull’odore che amava e che aveva scelto un po’ di sposare.”
Cosa ne pensate?

Serena de Filippi-le tazzine di yokoQUALCHE INFO SULL’AUTRICE:
Serena De Filippi è nata a Catania nel 1991, e si è trasferita a Modena all’età di diciassette anni. Innamorata da sempre dei libri, ha cominciato a scrivere le prime storie da tredicenne sognante, che ora sono chiuse nel cassetto a prendere polvere (ogni tanto le legge al suo gatto, ma questo non ditelo troppo in giro). Nel 2010 approda nel sito EFP e comincia a scrivere fanfiction su Harry Potter, fino a quando non si dedica a una scrittura più personale. Principalmente scribacchina di storie drammatiche e rosa, non disdegna le commedie, l’horror e il fantasy: il suo sogno è di pubblicare un romanzo di ogni genere, adottare una colonia di gatti e vivere in una casa piena di libri. Nel 2014 ha pubblicato il primo racconto “Il sentiero d’inverno” della collection “Di sentieri e stagioni”. Seguiranno Il sentiero di primavera, Il sentiero d’estate, Il sentiero d’autunno e Passarono stagioni, oltre al romanzo “Buonanotte sognatori”, in uscita il 25 febbraio.
SCRITTO DA Strega del Crepuscolo (Chiary)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?