18 marzo 2015

Recensione a “Origin” di Jennifer L. Armentrout

Jennifer L Armentrout  - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di Origin di Jennifer L. Armentrout, quarto e penultimo libro della serie Lux sugli alieni.

Il libro è uscito per Giunti Y a metà febbraio 2015 e non può essere letto e apprezzato se prima non si sono letti i tre libri precedenti della stessa serie. Fa per voi se vi piacciono le storie d’amore forti e totalizzanti, se amate leggere di alieni, ibridi e altre specie dotate di poteri paranormali, se siete incuriositi dai misteri su Governo e  sul gruppo di ricercatori di Dedalo, se volete sentire l’adrenalina di una fuga per la sopravvivenza e se volete tanta azione e colpi di scena.
nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo torta - le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
origin jennifer armentrout-le tazzine di yoko

Origin

(Origin)
Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Giunti Y (18 febbraio 2015)
Pagine 352
€ 12 cartaceo – € 6, 99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?
Incendierebbe il mondo per salvarla. Il quarto, emozionante episodio della serie “Lux”.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valy

Per aiutare Dawson a liberare Beth da Dedalo, il gruppo di persone che fa esperimenti sugli ibridi e sui Luxen, Katy è stata a sua volta catturata e fatta prigioniera. L’ibrida resta vari mesi nella loro struttura inespugnabile e sotto terra, composta da più piani con numerose persone dai poteri sovrannaturali e segreti di cui viene poco alla volta a conoscenza.


dichiarazione d'amore origin-le tazzine di yoko
Katy, sotto la direzione del rigido sergente Dasher e la sorveglianza del misterioso Archer, è costretta a sottoporsi a una serie di test per capire il grado di stabilità del suo essere ibrida, a tagliarsi con il bisturi per essere poi guarita da un Luxen e a combattere contro altri ibridi fino quasi a ucciderli. Parallelamente, il suo ragazzo Daemon, accecato dalla rabbia, cerca un modo per introdursi nella struttura dove è tenuta prigioniera. Nessun Luxen della sua famiglia riesce a trattenerlo dal fare la pazzia di andare spontaneamente incontro a Dedalo e consegnarsi, solo per rivedere Katy e starle accanto. I due innamorati si incontrano nella struttura in Nevada, dall’Area 51, e insieme sono in grado di affrontare con coraggio tutti i pericoli.
Dedalo è formato da un gruppo di scienziati e di militari, si scopre che essi tengono nascosti centinaia di bambini speciali nella stessa struttura, gli Origin, una nuova specie che hanno creato, la razza perfetta dagli occhi viola, dotata di innumerevoli poteri paranormali. Riusciranno Daemon e Katy a scappare illesi da Dedalo e ad affrontare le conseguenze delle loro azioni?
Share:

2 commenti

  1. Allora faccio bene ad andare fuori di testa perchè ancora non ho letto questa saga.. La voglio subitooooooo

    RispondiElimina
  2. E' da leggere e ti assicuro che va assolutamente migliorando *_* sta donna per me è un piccolo genio, sforna libri che mi piacciono come fossero panini! _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?