1 marzo 2015

Recensione a "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost

jeaniene-frost-le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers ^_^
ho finalmente finito di leggere “Il mondo di cenere” di Jeaniene Frost ed eccomi qui a parlarvene!

Da brava fan dell’autrice e della sua precedente serie “Night Huntress” mi sono subito fiondata nella lettura di questo primo libro della serie paranormale Broken Destiny con entusiasimo. La Frost è una con inventiva da vendere e non si smentisce ;)
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il-mondo-di-cenere-le tazzine di yokoIl mondo di cenere

(The Beautiful Ashes)
Jeaniene Frost
Edito da HarlequinMondadori (24 Febbraio 2015)
€ 14,90 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
"In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.”
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L’unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l’antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che sfora le quattro tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

L’autrice non si perde in ciance e già dalle prime pagine schiaffa in faccia al lettore quello che secondo me è il suo cavallo di battaglia di sempre: abbasso i momenti morti qui vogliamo l’azione! Non c’è un singolo libro della Frost che dia tempo al lettore di darsi una visione d’insieme, le informazioni arrivano e devono essere subito assimilate, ancor prima di quanto facciano i protagonisti, e la scrittira è semplice, veloce, immediata, cerca di mantenere un ritmo serrato negli avvenimenti per tenere alto il grado di suspance.

1301063573_eowyn-beautiful-ashes-2011Questo romanzo non fa eccezzione. Dalle prime pagine veniamo subito catapultati nella disperazione di Ivy, in una determinata ricerca della sorella scomparsa mentre piange il lutto per i generi morti in un incidente stradale.
Ivy non è mai stata una ragazza normale, le molte sedute con medici e psicologi lo dimostrano. La ragazza a volte vede cose strane, come se un velo le si levasse dagli occhi per alcuni istanti vede la stanza e le persone con cui si trova con un aspetto diverso, il più delle volte mostruoso… poi tutto torna come prima. E in una di queste visioni vede Jasmine, la sorella scomparsa. Il primo istinto è quello di allungarsi, afferrarla, ma la visione scompare e lei si ritrova in quel bed&breackfast a chiedere informazioni come un attimo prima, solo che ancora non lo sa ma per la prima volta qualcosa è cambiato.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?