16 marzo 2015

“L-dk”, un film live action scolastico e romantico, tratto dal manga shoujo di Watanabe Ayu

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di L-dk, un j-dorama di genere scolastico, sentimentale, young adult e commedia, uscito in aprile 2014.

Si tratta di un film con attori giapponesi della durata di due ore, ideato sulla base del relativo manga shoujo di Watanabe Ayu (edito per Star Comics). Lo trovate in lingua giapponese con sottotitoli in italiano o inglese. Fa per voi se avete voglia di un film romantico con giovani e bei protagonisti, se vi piacciono le storie leggere e divertenti ma che sanno diventare profonde e serie al momento giusto e se  amate il romance in generale.  

L-DK-le tazzine di yokoL-dk 

TRAMA
Aoi decide di dare una lezione a Shuusei, il “principe” della scuola, per aver brutalmente scaricato la sua migliore amica Moe. Le sue parole non hanno alcun effetto su di lui, ma riesce comunque a vendicarsi (involontariamente), facendolo cadere dalle scale e procurandogli diverse ferite. Per scusarsi dell’accaduto, Aoi è costretta ad accompagnarlo a casa. Ed è proprio qui che scopre la triste (mica tanto) realtà: Shuusei è il suo vicino! Sempre per sdebitarsi, sarà costretta a pulire casa sua e a cucinare per lui, ma il bel vicino di casa non fa altro che irritarla… e distrarla… La distrae così tanto da provocare un piccolo incidente domestico. Shuusei rimane così senza casa… e indovinate un po’ da chi andrà a vivere?!

Cast:

Ayame Gouriki -> Aoi Nishimori
Kento Yamazaki -> Shuusei Kugayama
Akiyoshi Nakao -> Ryosuke Sato
Rei Okamoto -> Moe Shibuya
Anna Ishibashi -> Satsuki Mizuno
Ren Kiriyama -> Wataru Sanjo
Reiko Takashima -> Sayoko
Seiji Fukushi -> Soju Kugayama
Miho Shiraishi -> Kazumi Hoshino
Takashi Fujii -> Professor Onda

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezza!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy tazzinaMEZZA_valy

Aoi è una ragazza timida, che non si fa mai notare, ma davanti al rifiuto orribile della sua amica Moe da parte del bellissimo e popolare Shuusei, non riesce a restare in disparte e va da lui per affrontarlo. Il ragazzo non si fa intimidire da lei e nemmeno influenzare, resta imperscrutabile, fino a quando lei per sbaglio e per un impeto di nervosismo lo spinge giù dalle scale della scuola. Per scusarsi con lui e fargli capire che è pentita di avergli fatto male, Aoi si offre di accompagnarlo fino casa, permettendogli di appoggiarsi a lei per camminare ed è in quel momento che apprende che lui abita nel suo stesso palazzo ed è il suo nuovo vicino di casa. Aoi si sente ancora più in colpa, perciò cerca di sdebitarsi con lui, pulendogli casa e cucinando per lui, mentre Shuusei la punzecchia e la distrae. Non appena il ragazzo le si avvicina a torso nudo, Aoi provoca un piccolo incidente domestico che rende l’appartamento di lui inutilizzabile e invivibile. Shuusei è ora  senza posto dove dormire e fa leva su questo inconveniente per essere ospitato a tempo indefinito nell’appartamento di Aoi, nello stesso piano. 

ldk-still-le tazzine di yokoLa ragazza inizia una convivenza forzata con il popolare Shuusei, con cui mangia e dorme insieme, con grande imbarazzo e non fa parola a nessuno della situazione, nemmeno con la sua amica Moe, che continua ad avere una cotta per lui. Aoi è corteggiata da un ragazzo serio e interessante, Sanjo, che si preoccupa sempre per lei e la tratta bene, ma la ragazza passa molto tempo insieme a Shuusei e pian piano si innamora perdutamente di lui, della sua bellezza e della sua gentilezza. Shuusei le è molto amico, esce con lei e la fa divertire, ma ha una ragazza del passato, Satsuki, a cui ha promesso che sarebbe sempre stato vicino e questo complica le cose.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?