28 marzo 2015

I protagonisti di “Dawson’s Creek” a più di dieci anni dal telefilm

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buonasera a tutti,
oggi scriviamo di un po’ di gossip sul celebre telefilm  ”Dawson’s Creek”. 

Nel 1998 andava in onda per la prima volta negli Stati Uniti Dawson’s Creek, un teen drama centrato sull’amicizia di un gruppo di giovani di Capeside e sulle relazioni d’amore tra le varie coppie presenti (le più famose, prima Joey e Dawson e poi Joey e Pacey). La serie tv si è conclusa nel 2003 e ha avuto un enorme successo, facendo sognare adolescenti di più parti del mondo. 

dawson creek poster-le tazzine di yokoDawson voleva diventare un bravo regista, Joey era timida ma lo ospitava in camera facendolo salire dalla finestra, Pacey era l’amico ribelle di Dawson, Jen la nuova arrivata da New York che scombussola l’equilibrio delle loro vite. E poi i fratelli Andie e Jack, rispettivamente una ragazza instabile e un ragazzo gay e la nonna religiosa di Jen… Sei stagioni e un totale di 128 episodi che sono entrati nelle case e nei cuori di molti ragazzi italiani quegli anni (me compresa) e hanno lasciato ricordi indelebili. 

Ma che fine hanno fatto gli attori di Dawson’s Creek? Cosa stanno facendo oggi?

Dason's creek dawson-le tazzine di yokoJAMES VAN DER BEEK (Dawson)

Dopo la fine della serie, nel 2003, è apparso poche volte sullo schermo e ha aperto un sito web dove si prende in giro reinterpretando “Dawson che piange”. James è tornato a recitare poi  una versione fittizia di se stesso nella sit-com “Non fidarti della str**** dell’interno 23″, in onda dal 2012 al 2013. Nel 2010 ha sposato Kimberly Brook, da cui ha avuto tre figli. È stato l’ex fidanzato di Robin in “How I Met Your Mother”, e attualmente è tornato protagonista in “CSI: Cyber”.

katie holmes joey-le tazzine di yokoKATIE HOLMES (Joey)

Finita la serie, Katie (ora 36enne) era lanciatissima nel cinema: “Batman Begins”, “Thank You For Smoking” sono alcuni dei titoli di successo. Nel 2006 sposa l’attore Tom Cruise, dal quale ha poi avuto una bambina, Suri. Divorziano poi nel 2012. Negli ultimi anni, Katie è riapparsa nel film “The Giver –Il mondo di Jonas”, ed è stata Jacqueline nella serie tv “The Kennedys”, incentrata sulla famiglia presidenziale.

michelle williams-le tazizne di yokoMICHELLE WILLIAMS (Jen)

Nel 2004, sul set del film “Brokeback Mountain” conosce Heath Ledger, che diventerà suo marito fino al 2007, e dal quale avrà una figlia, Matilda Rose. Seguono film importanti che la lanciano a Hollywood e le fanno guadagnare un Golden Globe (per il suo ruolo di Marilyn Monroe nel film “Marilyn”) e due candidature agli Oscar.

pacey-le tazzine di yokoJOSHUA JACKSON (Pacey)

Pacey Witter  era il mio preferito in assoluto del telefilm. Terminata la serie, Joshua Jackson, 36 anni, ha continuato la strada del successo sul piccolo schermo. Dal 2008 al 2013 è stato Peter Bishop nel telefilm fantascientifico “Fringe”, diventando un idolo per gli appassionati del genere. Attualmente, l’attore è nella serie tv “The Affair”. Dal 2006 ha una relazione con l’attrice tedesca Diane Kruger.

jack dawson's creek-le tazzine di yokoKEER SMITH (Jack)

Il suo personaggio appare nella seconda stagione, dapprima come ragazzo di Joey, poi scoprendosi omosessuale. Dopo “Dawson’s Creek”, Keer Smith, oggi 43 anni, ha partecipato in altre serie tv, tra cui “Streghe”, tutti i vari “CSI”, “Life Unexpected” e attualmente recita in “The Fosters”.

andie dawson's creek-le tazzine di yoko

MEREDITH MONROE (Andie)

La sorella instabile di Jack, Andie, arriva nella seconda stagione come ragazza di Pacey. L’attrice resta in “Dawson’s Creek” fino alla quarta stagione. Terminata l’esperienza, Meredith non ha avuto molta fortuna nel campo televisivo, apparendo come guest star in alcune serie tv, tra cui “Criminal Minds”.

nonna di jen dawson's crek-le tazzine di yokoMARY BETH PEIL (Nonna di Jen)

Dopo la fine della serie si è riunita con il collega Joshua Jackson in “Fringe.” Attualmente è nel cast di “The Good Wife”. Del suo personaggio ricordo con piacere la saggia citazione:“You know you love someone when you can spend the entire night just sitting by the fire, watching him sleep”. 

mmma di dawson-le tazzine di yokoMARY MARGARET HUMES (Madre di Dawson)

L’attrice ha deciso di abbandonare i riflettori dopo il successo del telefilm per dedicarsi interamente alla famiglia. Un peccato, visto il suo talento.

padre di Dawson-le tazzine di yokoJOHN WESLEY SHIPP (Padre di Dawson)

Dawson perde suo padre a causa di un incidente d’auto, ma John Wesley Shipp continuerà ad apparire in tv: i suoi ultimi ruoli sono in “Teen Wolf” come coach e in “The Flash”, dove interpreta il padre del protagonista Barry Allen.

CHE COSA DEDUCIAMO?
Queste curiosità fanno capire che gli anni sono davvero passati, i tempi di Dawson’s Creek anche, ma fanno venire una gran voglia di riguardare tutte le stagioni del telefilm, per rivivere quelle antiche emozioni e quei sentimenti che hanno suscitato allora. Siete d’accordo?

Qual’era la vostra coppia preferita? E il vostro attore/personaggio del cuore?
Il mio Pacey e la coppia Pacey-Joey!

SCRITTO DA Valy

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?