17 marzo 2015

Commenti in anteprima a Insurgent, il film!

caffettino time  sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica film
Buona sera cucchiaini,
ieri io e Yoko siamo andate a vedere Insurgent in anteprima a Milano *_*

Vedere il film in anteprima è stato bellissimo, dopo aver fatto le mie solite figure da Strega impacciata… sono riuscita a raggiungere il cinema. Se avete visto una ragazza che guardava google maps sul cellulare e che ha fatto avanti e indietro un paio di volte sulla stessa strada… quella ero io.

Una volta trovato il cinema, Yoko è riuscita a raggiungermi, abbiamo consegnato i cellulari all’ingresso ed ecco che è cominciato il film. Ci credete che è il primo film in lingua originale che ho visto? C’è poco da fare, solo sentire la voce originale degli attori è tutta un’altra cosa. Theo ha una bellissima voce e anche quella di Shailene non è male, la Winslet rimane la migliore, a mio avviso.
Insurgent-le tazzine di yoko

Insurgent

REGIA DI Robert Schwentke
tratto dal romanzo “Insurgent” scritto da Veronica Roth/span>
- 19 marzo 2015 in tutte le sale -

Tris e i suoi amici sono in fuga, i Divergenti sono braccati dagli Eruditi che hanno preso il controllo di Chicago. Ovunque si vede l’immagine di Jeanine che incita tutti a catturare i Divergenti considerati un pericolo da annientare. In realtà l’analitica e fredda Jeanine li cerca per un’altro motivo. Nascosta tra le macerie della casa di Tris nel quartiere degli Abneganti la donna ha trovato una scatola misteriosa, un dispositivo che cela una segreto, per aprirla occorre qualcuno in grado di superare le simulazioni di tutte e 5 le fazioni: un Divergente al 100%. Cosa si nasconde nella scatola? Quale terribile segreto custodivano i genitori di Tris?

Le persone che Jeanine cattura non riescono ad aprila e muoiono una dopo l’altra. Per la donna questi non sono brutali omicidi ma solo una serie di esperimenti falliti, poco importa che quelli davanti a lei non siano topi da laboratorio ma esseri umani.

insurgent0013-le tazzine di yokoNel primo film abbiamo avuto modo di conoscere le fazione degli Intrepidi e quella degli Abneganti mentre in questa seconda pellicola conosceremo i Pacifici e i Candidi. Tris, Tobias, Caleb e Peter raggiungono i Pacifici e si rifugiano da loro. Il luogo dove vivono i Pacifici è bellissimo, in mezzo al verde, con case dove il vetro abbonda permettendo di ammirare i grandi alberi che circondano il quartiere. Qui i ragazzi devono convivere con la presenza di Marcus. L’uomo sembra volersi riconciliare con il figlio, anche se la sua fazione è stata annientata, lui si comporta come sempre. Tris è tormentata dagli incubi. Alla fine di Divergent ha dovuto uccidere il suo migliore amico: Will. Vi ricordate? (vedi Divergent) Il ragazzo era sotto l’effetto del siero della simulazione e stava per ucciderla. Anche se Tris non poteva fare altrimenti adesso gli incubi la tormentano e non l’ha raccontato a nessuno, nemmeno a Tobias. A questo aggiungiamo che suo padre e sua madre sono morti per salvarla… abbiamo un bel mix di sensi di colpa, sindrome del sopravvissuto e incubi.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?