15 marzo 2015

Anteprima de “I Cavalieri del Nord”: le 50 sfumature di ….fantasy per Matteo Strukul!

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Ebbene si miei cari cucchiaini, chi l’ha detto che la “50 sfumature” debbano essere solo nere rosse o grigie?
A novembre 2015 arriveranno sugli scaffali quelle che sono le 50 sfumature di ….fantasy per Matteo Strukul: I Cavalieri del Nord.

In anteprima a Lucca Comics & Games la casa editrice Multiplayer Edizioni presenterà il nuovo romanzo epico storico del versatile autore padovano.
Dopo Mila Zago ( La Ballata di Mila/Regina Nera/Cucciolo D’uomo – E/O) la cacciatrice di taglie e Alexander Weiz ( La Giostra dei Fiori Spezzati – Mondadori) Strukul inforca la penna per raccontare le Crociate del Nord attraverso le storie di Wolf, un giovane cavaliere di diciassette anni appartenente all’ordine dei Teutoni per la casa editrice Multiplayer.it Edizioni .
Ancora un volta l’uso del romanzo storico diventa un pretesto per racconti epici e fantasy avventurosi, grazie alla scelta di un’epoca, quella del Medio Evo, ricca di mistero e misticismo.
Matteo Strukul I Cavalieri del Nord - le tazzine di yokonel piattino abbiamo:  fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

I Cavalieri del Nord

Matteo Strukul
Edito da Multiplayer Edizioni (novembre 2015)
Pagine 352
€ 16,90 cartaceo
[La copertina del romanzo sarà realizzata dal vincitore del contest creativo indetto in collaborazione con Game Art Gallery che coinvolgerà oltre 100 artisti italiani e stranieri provenienti dal mondo della Game Art e del design.]

TRAMA DELL’EDITORE
Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere Teutone. Cresciuto sotto la guida di Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro, il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati, un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure.
Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. La sua è una presenza che getta scompiglio nella schiera Teutone, poco avvezza alla presenza femminile, e che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio. Ma niente è come sembra nell’Europa del 1240.
Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un re senza corona, mentre l’amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell’Ordine e la Regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile. A meno che…

Vi può ispirare? ;)
La storia di Strukul si basa su una ricostruzione storica reale, certosina e pignola in cui si incunea l’immaginazione spruzzando il romanzo storico di nero e fantasy: il suo mondo ricorda le suggestioni epiche di Tim Willocks e Joe Abercrombie o la magia affabulatoria di “The Witcher” di Andrzej Sapkowski insieme alle affascinanti atmosfere del “Trono di spade” , la serie tv ispirata ai libri di George R. R. Martin.

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Nato a Padova nel 1973, laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo dei contratti, Matteo Strukul è ideatore e fondatore di Sugarpulp, movimento letterario veneto che ha avuto la benedizione di Joe R. Lansdale e Victor Gischler. Ha esordito nel 2011 con “La Ballata di Mila” (e/o), un romanzo pulp noir ambientato in Veneto con protagonista la bounty hunter Mila Zago, cui hanno fatto seguito “Regina nera” (e/o 2013) e “Cucciolo d’uomo” (e/o 2015). Nel 2014, Matteo ha pubblicato “La giostra dei fiori spezzati” (Mondadori). I suoi romanzi sono tradotti in 16 Paesi nel mondo – fra cui Stati Uniti, Inghilterra, India e Australia – e opzionati per il cinema. Matteo scrive per “il Venerdì di Repubblica.

SCRITTO DA Yoko

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?