19 febbraio 2015

Sesta tappa del BLOGTOUR+GIVEAWAY dedicato a Hydra di Barbara Riboni

blog tour hydra - le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini ^_^
oggi ospitiamo la sesta tappa del BLOGTOUR dedicato a “Hydra” di Barbara Riboni!

Dedicheremo questo appuntamento con Hydra a una divertente intervista immaginaria ai due protagonisti del libro, sperando con le nostre domande di farveli conoscere ancora di più e far luce su alcuni retroscena.
Prima di tutto però presentiamo il libro della Riboni a coloro che non ne hanno ancora sentito parlare:
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Hydra- le tazzine di yokoHydra
Il segreto degli abissi

Barbara Riboni
Edito da Cicogna Editore (21 novembre 2014)
Pagine 400
€ 14,50 cartaceo
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Victoria Valsecchi è una ragazza milanese abituata al lusso estremo e alla vita sregolata.
Orfana di madre, ignorata dal ricchissimo padre, ha sviluppato un carattere chiuso e indisponente, costruendosi una rigida corazza contro il resto del mondo. Ubriaca alla guida della sua auto, una notte ha un incidente in cui rischia la vita e una denuncia penale e così il padre, esposto politicamente all’estero, la obbliga a una vacanza forzata in un resort alle Maldive, minacciando di bloccarle i conti in caso di rifiuto. Non sarà facile per la ragazza, abituata alla vita frenetica di Milano, adeguarsi al silenzioso splendore dell’Oceano Indiano ma Victoria, contro la sua volontà, si scoprirà ben presto attratta dalle meraviglie naturali di quel paradiso terrestre e da uno strano uomo che scorge tra le onde. Al largo di quelle acque azzurre e trasparenti andrà incontro ad un destino inimmaginabile e pericoloso, conoscerà un popolo straordinario e avrà il compito di proteggerlo da una misteriosa minaccia, con l’aiuto degli otto Custodi di Hydra. Ricattata da una creatura divina e contesa da due uomini caparbi riuscirà a trovare l’amore dove non l’avrebbe mai cercato, ma dovrà spingersi nel segreto degli abissi più profondi per scoprirlo.

La Riboni ci regala un fantastico viaggio tra cristallini abissi popolati da un popolo davvero affascinante. Le trovate originali sono molte (personalmente mi sono innamorata delle neridi, piccole creaturine che dispensano luce) e le vicende di Noah e Victoria sanno trasportare il lettore e coinvolgerlo tra le sue pagine.

Ma sentiamo cosa dicono di loro questi due progonisti che oggi sono con noi *_* me curiosa di sentire alcune risposte!

  • Eccoci dunque con Noah e Victoria, benvenuti! Lo ammetto, per la prima volta sto ringraziando la “virtualità” del nostro tavolino con divanetti annessi, l’eventualità di ricorrere a maschera e pinne per raggiungere Hydra, aggiungendo poi il rischio che non mi lasciassero tornare, non era molto allettante ^^””
    Dunque …cosa vi offro? Ah, si, lo so, una bella cioccolata calda potrebbe andare a tutti e due dico bene?
  • noah hydra - le tazzine di yokoVictoria: non c’e’ scelta migliore per noi credo.
    Noah: se e’ come mangiare ciocco-latto sono d’accordo.

  • Noah non so come hai fatto a sopravvivere senza le gioie del cioccolato… ammettilo, ti sei innamorato prima delle barrette di cioccolato di Victoria che di lei.
  • Noah: ho cononosciuto la passione per il ciocco-latto grazie a lei, e ammetto che sono entrambi irresistibili per me.

  • Nel libro vediamo sempre il punto di vista di Victoria, ma sono curiosa, cosa hai provato al tuo primo incontro con victoria?
  • Noah: raggiungere la superficie e’ concesso solo a me. Mi e’ comunque vietato avvicinarmi agli umani.
    Quando ho visto Victoria per la prima volta ho capito che non avrei rispettato quella regola. Aveva qualcosa che mi spingeva a ritardare il mio rientro per poterla rivedere ancora.

  • Hai notato subito il suo tatuaggio e la cicatrice o…? Hai pensato subito che fosse il messaggero?
  • Noah: ho visto Victoria coperta da strati di tessuto. Il sole incendiava i suoi capelli di oro e’ vero, ma non ho potuto vedere subito i segni della profezia.
    Solo dopo averla a lungo spiata ho intuito che cosa lei potesse essere.

  • Certo che per te Victoria fare la conoscenza di Noah è stato qualcosa che ti ha radicalmente cambiato la vita, ma già da subito sei rimasta colpita da lui, eppure non ci avevi neanche parlato. Cosa ti ha spinto a cercare di rivederlo? Solo la noia?
  • Victoria: ecco diciamo che scorgere tra le onde una specie di semidio biondo e muscoloso ha senza dubbio stimolato il mio desiderio di scoperta. Il fatto che sull’isola io morissi di noia è stato solo un ulteriore sprono a cercare di rivederlo. La sua caparbia volontà di sfuggirmi …non ha fatto che accrescere la mia determinazione.
    victoria hydra - le tazzine di yoko
  • Ovviamente non ti potevi aspettare di avere a che fare con un abitante di Hydra, tornassi indietro preferiresti riscoprirlo come un ragazzo normale, un umano al 100%?

  • Victoria: Noah per me è perfetto ed unico così come è. Ma anche se non respirasse acqua oltre a ossigeno e non avesse le sue meravigliose brisse insieme ai suoi incredibili doni ne sarei follemente innamorata comunque.

  • Noah non sei stato il primo dei custodi a essere legato a victoria e hai dovuto pazientemente aspettare il tuo turno, cosa hai provato a vederla con loro?
  • Noah: una costante, insopportabile e opprimente frustrazione.
    Io avevo portato Victoria a Hydra, io volevo costantemente occuparmene e, soprattutto, non volevo che un certo altro custode cercasse di occuparsene…

  • Come descriveresti Hydra ai nostri lettori Victoria? Così, vista attraverso occhi del “mondo di sopra”.
  • Victoria: una favola unica e spettacolare. Un posto da sogno dove dimenticare tutto cio’ che non e’ naturale e sostanziale nella vita per dedicarsi invece a cio’ che essa e’ davvero: un meraviglioso percorso nel quale ognuno di noi trova un destino, un significato e un posto dove vivere serenamente.

  • Credi che abbia fatto una buona descrizione Noah?
  • Noah: Hydra e’ Hydra …acqua, terra e molto mistero. Ah …noi abbiamo le neridi!

  • Ora è il momento, ora che la scrittrice non c’è potete fare qualche recriminazione su alcune delle sue decisioni, avreste cambiato qualcosa di voi stessi?
  • Victoria: io forse avrei preferito un’infanzia più semplice, ma poi i lettori non avrebbero derogato sul mio carattere infernale.
    Noah: ricevere un altro potere invece di essere proprio il custode della vita??

    Io ragazzi vi ringrazio per averci concesso quest’intervista …e per non aver costretto me a una repentina immersione! Portate un saluto da parte mia alle bellissime néridi se ne avrete l’occasione.
    Victoria: sara’ fatto Yoko. Una lunga e affettuosa carezza da parte tua.
    Noah: grazie davvero di averci ospitato.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà quello conclusivo e vedrà l’estrazione di colui che, avendo commentato tutte le tappe – piacizzato la pagina facebook dell’autrice – diventato followers di tutti i blog partecipanti, si porterà a casa una copia di questo bel libro ;)
Che aspettate? Siete ancora in tempo per partecipare e recuperare le precedenti tappe!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?