20 febbraio 2015

Segnalazione di “Il mio splendido migliore amico” di A.G. Howard

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cucchiaini,
vi segnaliamo un’uscita di ieri che pensiamo possa essere davvero interessante: “Il mio splendido migliore amico” di A.G. Howard.

Un libro che ha tutta l’aria di essere originale e intrigante, a sfondo romantico e nel segno del fantasy.
Il titolo lo ammetto mi sapeva di classico young adult contemporaneo, invece qui si parla di inquietanti sussurri e dell’esistenza per davvero del Paese delle Meraviglie! E’ aimè anche questo il primo di una serie, ma ormai siamo letteralmente circondati da serie xD quindi inizio quasi a non farci caso (quasi).

Un esordio da più di 100.000 copie vendute, subito diventato Bestseller del New York Times.
Il mio splendido migliore amico - le tazzine di yoko
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il mio splendido migliore amico

(Splintered)
A.G. Howard
Edito da Newton Compton Editori (19 febbraio 2015)
Pagine numero
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?

Vi ispira??
Per i dubbiosi ecco il FILE PDF dove andare a leggere un estratto di una trentina di pagine e farsi un’idea più precisa ;)

Splintered series

  1. Il mio splendido migliore amico (Splintered)
    1.5 The Moth in the Mirror novella
  2. Unhinged
  3. Ensnared
splintered series - le tazzine di yoko
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE
A.G. Howard vive nel Nord del Texas. Adora nella scrittura mescolare la malinconia e il macabro e rovesciare l’atteso nell’inatteso; trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un brivido in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. Potete seguirla su Facebook, Twitter e sul suo sito.
Share:

5 commenti

  1. Mi ispira troppo! Lo leggerò sicuramente!*o*

    RispondiElimina
  2. io devo ammettere che dopo film e telefilm su Alice sono un pò stufa... però magari l'originalità di questa lettura mi farà cambiare idea :) _yoko

    RispondiElimina
  3. Avevo visto la pubblicità dell'uscita tanto tempo fa, e mi piaceva tanto la trama. E poi le copertine sono stupende.

    RispondiElimina
  4. le copertine in effetti sono davvero molto d'impatto *_* l'unica cosina che mi fa storcere il naso è il titolo che mi sa più per un young adult classico, senza niente di fantasy ecco _yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?