8 febbraio 2015

Recensione a “Non lasciarmi” di Isabella Fracon

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cuplovers :)
oggi vi parlo di un’opera di Isabella Fracon, un racconto lungo uscito da non molto per la Collana Passioni Romantiche – Delos Digital.
Di fronte al vero amore niente è impossibile, perché quando la passione ci travolge non esistono confini che non possono essere varcati.
non lasciarmi - le tazzine di yokoNon Lasciarmi è un racconto romance a sfondo storico che ci porta nelle vallate venete e vi farà fare la conoscenza di Niccolò Surian e Rubina.

nel piattino abbiamo:
love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

Non lasciarmi

Isabella Fracon
Edito da Collana Passioni Romantiche – Delos Digital (7 ottobre 2014)
Pagine 65
€ 1,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Veneto 1797.
Eroe per alcuni, canaglia per altri, l’audace Niccolò Surian si è ritirato momentaneamente in campagna per prepararsi a un’ultima, pericolosa missione per salvare la Repubblica di Venezia. Ma tutti i suoi piani vengono sconvolti quando incontra Rubina, una giovane coraggiosa in fuga da un padre dispotico. Rapito dal suo volto delicato e affascinato dalla sua sensuale innocenza, Niccolò intraprenderà con lei un viaggio lungo e rischioso dal quale uscirà trasformato. Perché di fronte alla forza del vero amore non ci sono confini invalicabili.

RECENSIONE DI YOKO:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZAtazzinaDOWN

dama scura
Non lasciarmi è un racconto che si legge bene accoccolati in una poltrona d’inverno davanti al fuoco del camino. Non ha un ritmo particolarmente sostenuto e i suoi personaggi, sopratutto Rubina, si discostano un pò dal convenzionale.

Siamo in epoca napoleonica. La guerra chiama sul campo i soldati e il sangue versato, ma non chiama Niccolò che ha disertato e vaga senza una meta precisa per cercare di riordinare i pensieri e la sua vita lungo una strada che al momento sembra persa. E’ un ragazzo idealista, nobile, che si è scontrato col padre per portare avante le sue testarde idee filonapoleoniche, ma ora eccolo lì, segnato dai dolorosi ricordi sul campo, solo, e senza una meta.
Rubina gli capita tra capo e collo. La giovane è stata segregata dalla famiglia dopo aver rifiutato di sposare chi avevano scelto per lei, finalmente però riesce a scappare, incontra Niccolò e lo implora di portarla via con lui, per quanto sconveniente questo possa risultare.
Share:

2 commenti

  1. Mi piace che ci sia lo sfondo storico e che sia ambientato nel nostro Veneto, ma questi Romance non sono il mio genere...

    RispondiElimina
  2. in realtà è molto meno romance di quel che sembra sai? c'è quest'alone fiabesco agrodolce che aleggia

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?