5 febbraio 2015

Recensione a: Mary Mapple e la Speziera della Morte

kb-wingard-le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi recensisco per voi un libro davvero adorabile: Mary Mapple e la Spezieria della Morte!

Mary Mapple, trovata in un cassonetto, sta per giungere a Schnorr dove movimenterà la vita delle tre socie di Spezie&Delizie.
nel piattino abbiamo: fantasy classico per ragazzi 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Mary Mapple e la speziera della morte-le tazzine di yoko Mary Mapple e la Speziera della Morte

K.B. Wingard
Edito da Mamma editori (11 dicembre 2014)
Pagine 225
€ 9,80 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
A Schnorr, nella Foresta Nera, le tre socie della bottega “Spezie&Delizie” avevano il sacro terrore di cose misteriose tipo spettri, fate, e fantasmi. Disapprovavano la morte e detestavano i bambini.
Non amavano marmocchi ad eccezione della bambina assaggiatrice della televisione del tutto simile a una foca per via di tutte quelle caramelle. Ma alle tre socie non importava, la ritenevano la più bella del mondo, completamente diversa da una sventurata come Mary Mapple, trovata in un cassonetto. Figurarsi!!!
Mapple lo sapeva, era strana con tutti quei lividi, le occhiaie, la faccia pallidissima. E il fatto di essere nata il giorno dei morti, poi, era un segno di sventura certa.
Ma, come il professor Appleby avrebbe detto: «…Nel cielo, sopra le nuvole. In posti di cui si favoleggiano meraviglie, e stranezze, e dove dar battaglia alla morte, accadono fatti inimmaginabili!»

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tondissime!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Un brutto giorno a Applestrasse arriva la piccola Mapple. Suo papà è morto in un tragico incidente ed ora Mapple è stata affidata alla zia Helga. Helga lavora con le sue due socie (Frida e Rachel) nel negozio di Spezie&Delizie e proprio non vuole avere una bambina nei piedi!

Mary Mapple-le tazzine di yokoLe bambine dovrebbero essere tutte carine come quella che pubblicizza le caramelle in tv, ma Mapple non è così. Capelli neri, viso pallido, occhiaie e piena di lividi com’è non risponde certo alle esigenze delle tre donne. Rachel, Helga e Frida vivono nel terrore dell’Innominabile (la morte) e fanno di tutto per non attirarne l’attenzione. Stare così vicino a una bambina che è stata sfiorata dalla morte le spaventa, senza contare che la bambina potrebbe mangiare le caramelle del negozio! Insomma, le tre signore sono preoccupatissime. Non vogliono nemmeno che si sappia che Mary è la nipote di Helga perciò fingono che sia una parente del bizzarro professor Appleby.
La povera Mary ce la mette tutta per farsi accettare dalle tre donne, le aiuta per migliorare la disposizione degli oggetti in negozio e cerca di essere utile, ma fallisce su tutta la linea.

Uno strano ragno sembra seguire Mapple… cosa sarà mai?
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?