17 febbraio 2015

Recensione a “Lhotar e il risveglio del Marskull”

Gionata Scapin - le tazzine di yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi propongo la mia recensione di “Lhotar e il risveglio del Marskull” di Gionata Scapin.

Davvero un bel libro.
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
Copertina_Lhotar-e-il-risveglio-del-Marskull

Lhotar e il risveglio del Marskull

Gionata Scapin
Edito da Marcianum Press (data di uscita)
Pagine 383
€ 16,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Da un lontano mondo incantato, un malvagio incantesimo catapulta l’elfo Lhotar e la fata Ellywick sulla Terra. Dopo mille peripezie i nostri amici sprigionano l’ultima sorgente magica rimasta sul nostro pianeta, facendo sì che tra le vette dell’Himalaya si desti il Marskull. Terribile vortice divoratore di magia, il Marskull devasta quanto incontra sul suo percorso. Con l’aiuto del vecchissimo drago Tanzeum, Lhotar ed Ellywick si preparano per lo scontro finale contro la malefica entità.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

In un lungo viaggio tra la Spagna, L’Inghilterra e la Scozia riusciranno l’elfo Lothar e la fata Ellywick a fare ritorno nel loro mondo? La storia che ci presenta Gionata Scapin ha una trama che sembrerebbe abbastanza semplice: abbiamo due personaggi intrappolati, per sbaglio, nel nostro mondo e che desiderano tornare a casa. Ci riusciranno?
Fata-le tazzine di yoko
Lothar e Ellywick, a causa dell’incantesimo di uno stregone, hanno lasciato il loro mondo, Agrilard, e sono finiti sulla terra.  I due si nascondono in Spagna aiutati dall’amico Matthias, un archeologo, alla ricerca di qualsiasi indizio che possa avvicinare i suoi amici alla loro casa. Sfogliando alcune carte e libri della biblioteca ecco che Lothar trova quello che potrebbe sembrare un indizio: il ritrovamento di un drago a Londra. Lothar e Ellywick sono braccati da uomini malvagi comandati da Stephen, un criminale senza scrupoli che vuole catturarli per venderli al miglior offerente. Sulla terra l’elfo e la fata non possono usare la magia, la fonte che permetterebbe loro di usarla, chiamata Nube, è praticamente svanita dal pianeta.

Lothar, Ellywick e Matthias volano a Londra alla ricerca del drago. Lì incontreranno la bella Margarete una studiosa che, incredibilmente sta studiando alcune scritte in draconico. Lothar, capisce che lei sa qualcosa. Dopo un’inseguimento un pò sconclusionato Lothar riesce a incuriosire la donna, l’arrivo di Sthepen e dei suoi uomini complicherà il tutto. Margarete si fiderà delle parole di Sthepen o no?
Per fortuna decide di fidarsi di Matthias e degli altri, sopratutto dopo aver visto Ellywick. Quale segreto custodisce la famiglia di Margarete?
Ad Amburgo i nostri troveranno ad attenderli una caverna che custodisce niente meno che lo scheletro di un drago e delle misteriose iscrizioni.
La povera Ellywick è costretta a restare sempre nascosta e ormai non ne può più, come biasimarla? Ellywick è una creatura indifesa, nel suo mondo era felice, libera di volare nel suo bosco mentre adesso deve restare sempre nascosta o dentro la borsa di Lothar o dentro il suo taschino.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?