9 febbraio 2015

Recensione a “Le sette sorelle – la storia di Maia” di Lucinda Riley

lucinda riley - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo del romanzo “Le sette sorelle- la storia di Maia” di Lucinda Riley, uscito per Giunti Editore a gennaio, primo di una serie di sette libri.

Fa per voi se vi piacciono le trame piene di mistero, di sentimenti, di ricchezza, di matrimoni combinati e amanti, di viaggi per l’Europa e in Brasile, se siete attratti dal passato e dai parenti che si raccontano tramite diari e lettere. Qui troverete personaggi femminili e maschili che amano e che fanno di tutto per coloro che amano. Ringrazio l’editore per averci inviato il libro!

nel piattino abbiamo:
love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

le sette sorelle - le tazzine di yokoLe sette sorelle

Lucinda Riley
Edito da Giunti Editore (2 gennaio 2015)
Pagine 576
€ 9,90 cartaceo – € 6,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Sette sorelle, sette destini, un padre misterioso.
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante: Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia. Il primo, straordinario capitolo di una serie di sette libri: la conferma del talento di una grande scrittrice.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Sei ragazze sono state prese da bambine in diversi angoli del pianeta e portate a vivere ad Atlantis, uno splendido castello in riva al lago di Ginevra. Il loro padre adottivo, Pa’Salt, è un uomo ricchissimo e amabile che nessuna di loro conosce completamente. L’uomo ha dato loro i nomi della costellazione delle Pleiadi e ha donato loro una infanzia gioiosa e indimenticabile.
cristo redentore-le tazzine di yoko

Quando Pa’Salt muore, Maia, la sorella maggiore, è a Londra e si precipita subito in Svizzera, sconvolta alla notizia, per avvisare le altre figlie di quella triste scomparsa. Insieme alle sue sorelle e a Georg, l’avvocato incaricato di occuparsi dell’eredità, Maia scopre il testamento che ha lasciato Pa’Salt a tutte loro: una misteriosa sfera armillare, i cui anelli hanno incise alcune coordinate, proprio accanto a ogni loro nome. Le coordinate corrispondono ai luoghi geografici dove l’uomo ha trovato ciascuna sorella, quindi ai loro paesi natali. Pa’Salt le ha fatte incidere affinchè, alla sua morte, ciascuna di loro potesse indagare sul rispettivo passato e sulla propria famiglia d’origine.
Share:

3 commenti

  1. Avevo già letto questa trama, mi ispirava. E vedo che si è meritata 4 tazzine... Sarà il caso di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. sembra davvero molto molto caruccio *_* _yoko

    RispondiElimina
  3. Io amo la copertina. E leggendo la recensione e che si merita 4 tazzine entrerà sicuramente nella mia libreria :D

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?