19 febbraio 2015

Recensione a "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas, primo volume della serie Throne of glass

Sarah J  Maas - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo del romanzo “Il trono di ghiaccio” di Sarah J. Maas, uscito nella collana Chrysalide Mondadori nel 2013, primo volume di una serie di libri fantasy/young adult.
La protagonista, Celeana Sardothien, è un’assassina molto abile in un regno governato da un gelido Re. Leggendolo farete la conoscenza del Principe Ereditario Dorian e del Capitano delle Guardie Chaol, entrambi affascinanti ragazzi che stanno dalla parte di Celaena in un torneo che deve a tutti i costi vincere per la sua libertà. E’ una lettura che consiglio a chi piace il romance presentato come triangolo amoroso, a chi piacciono il mistero e la magia, a chi adora gli intrighi in un castello di cristallo stile fantasy e a chi vuole iniziare un libro diverso dal solito.
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

il trono di ghiaccio-le tazzine di yokoIl trono di ghiaccio

(Throne of glass)
Sarah J. Maas
Edito da Mondadori Chrysalide (maggio 2013)
Pagine 468
€ 17,00 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno… A lei spetta il compito di estirpare l’oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

throne-of-glass-le tazzine di yokoCeleana è un’Assassina dal nome conosciuto e temuto, orfana e addestrata fin dall’infanzia dal suo maestro Arobynn Hamel a togliere vite dietro compenso, viene tradita dai suoi compagni e catturata dalle guardie del crudele e megalomane Re di Adarlan. Celeana si ritrova a lavorare come schiava e prigioniera nelle miniere di Endovier, dove insieme ad altri criminali conosce la fatica, le frustate e la cattiveria e capisce che scappare è un sogno troppo irrealizzabile anche per una come lei.
La fortuna è però dalla sua parte, perchè a inizio del libro Celeana viene liberata dal Principe Ereditario Dorian e dal Capitano delle Guardie Chaol per essere portata nel castello di cristallo al cospetto del Re.  

I due ragazzi sono uno più bello dell’altro, Dorian ha due occhi azzurri incredibili, Chaol ha occhi scuri e uno sguardo intrigante, ma Celeana non si fida di loro e odia tanto quel Re, padre di Dorian, che l’ha costretta ai lavori forzati a Endovier. Le viene proposto un accordo che ha come premio finale la sua libertà: la ragazza deve combattere in un torneo contro altri terribili criminali provenienti da diversi campi, per diventare la Paladina del Re e lavorare per lui quattro anni, al termine dei quali potrà fare ciò che desidera. Celeana accetta poichè vuole potersene andare via prima o poi ed inizia così ad allenarsi ogni giorno sotto la guida costante di Chaol, lusingata dalle attenzioni sempre più intime del suo padrino Dorian, che pian piano inizia a provare qualcosa per lei.
Share:

2 commenti

  1. Assolutamente! ♡ il secondo libro di cui uscirà la mia recensione prossimamente è ancora più bello :-)

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?