3 febbraio 2015

Recensione a “Il Signore dei Sogni” di Claudio Piras Moreno

claudio piras moreno - le tazzine di yoko copia
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di un libro molto interessante: “Il Signore dei Sogni” di Claudio Piras Moreno.

Cosa succederebbe se i sogni dell’umanità fossero manovrati da qualcuno?
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

lettureSTREGA2

Il Signore dei sogni

Claudio Piras Moreno
Selfpublished (16 gennaio 2014)
Pagine 350
€ 2,49 ebook [cartaceo non disponibile]  
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Il Signore dei sogni è nervoso. Qualcuno sta minacciando la stabilità di tutto il Mondo onirico da lui creato. Due entità misteriose appaiono in Morphiria, una proferendo minacce contro di lui e l’altra destabilizzando l’intero tessuto dei sogni. Inoltre, una Indonesiana in grado di avvertire la sua presenza, uno spagnolo dalla mente prodigiosa e uno psicologo si ribellano al suo dominio. Tra entità e persone reali, pensiero e materia, nasce uno scontro che si risolverà con la scoperta del segreto fino ad allora meglio custodito dal Demiurgo. In questo romanzo immaginifico si tenta di rispondere ai quesiti sulle relazioni tra sogno, genio e follia, e tra materia e pensiero.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Il Signore dei Sogni è un romanzo originale e interessante con pochi personaggi ben caratterizzati e una trama complessa. L’unica pecca sono alcuni passaggi un pò macchinosi e di non facilissima comprensione per chi, come me, non conosce bene il complesso mondo dei sogni.
Il Signore dei Sogni (pallido, sempre con indosso uno smoking e con un bastone da passeggio tra le mani) nel suo cupo castello popolato da mostri manovra indisturbato i sogni dell’umanità.
"I mostri li creano le persone, sono loro i veri mostri.”
Il signore dei sogni- Dimitri-le tazzine di yokoUn ragazzo si aggira nel mondo onirico e sta per scoprire qualcosa d’importante eppure, al risveglio, il ricordo gli sfugge. Nacho è un ragazzo spagnolo dalle capacità portentose, proprio queste capacità lo rendono una minaccia per il Signore dei Sogni.

Il professor Otto Baker si sta avvicinando alla verità. Psicologo stimato si è reso conto, ascoltando i racconti dei sogni dei suoi pazienti, che qualcosa è cambiato nel modo di sognare delle persone: cosa sta succedendo?

Terza protagonista della vicenda è una ragazza indonesiana di nome Judith. La ragazza sta facendo sogni davvero singolari ed è evidente che qualcosa non va, e se questi sogni fossero indotti da qualcuno? Judith lavora in un parco naturale aiutando il suo capo e l’amico Giovanni a curare gli animali. Giovanni e il dottore s’inoltrano nella foresta per fermare i bracconieri ed ecco che quella notte Judith sogna di essere una tigre e di assalire i due amici. La mattina seguente la ragazza è preoccupata, nonostante quello fosse solo un brutto sogno, ed ecco che una telefonata la informa che i due colleghi sono stati portati in ospedale dopo l’attacco di una tigre!

Dietro all’attacco c’è il Signore dei Sogni deciso a sbarazzarsi di Nacho, di Judith e del professore le uniche tre persone che si stanno avvicinando alla verità.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?