25 febbraio 2015

Recensione a "I Dannati - il richiamo dell'Ossidiana" (Parte I) di Marilena Barbagallo

Marilena Barbagallo - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo de I Dannati - Il richiamo dell’Ossidiana parte I di Marilena Barbagallo, un romanzo auto pubblicato in cui vampiri, streghe, incantesimi, protettori, rituali e prigioni sovrannaturali si mescolano tra loro in una trama povera di azione ma ricca di colpi di scena, di approfondimento psicologico e di amore.

Fa per voi se vi piacciono i personaggi tormentati ma forti, le storie d’amore contrastate e sofferte, l’amicizia vera, il sovrannaturale e la terra Siciliana. Se lo leggerete come vi consiglio di fare, vi immergerete nel buio più pauroso dell’immortalità, dell’assassinio e del sangue e troverete infine la via verso l’amore e verso la felicità. Perché è questo quello che bramiamo tutti, compresi gli immortali, l’amore e l’affetto delle persone e non c’è nulla che valga più di un amore sincero e totale.
Ringrazio l’autrice per avermi inviato il romanzo!
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

i dannati-il richiamo dell'ossidiana- le tazzine di yokoI dannati- il richiamo dell’Ossidiana (Parte I)

Marilena Barbagallo
Auto pubblicato (15 ottobre 2014)
Pagine 448
€ 12,00 cartaceo – € 2,49 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA
Cristian Costa è un giovane protettore appartenente all’Ordine dei Protettori di Roma, ordine che agisce nella segretezza con l’intento di arrestare forze sovrannaturali. Una nuova missione lo condurrà in Sicilia, nella struttura in cui vengono reclusi gli esseri dannati, dove incontrerà Eva, la misteriosa vampira dall’orrida fama che nasconde le motivazioni della sua reclusione volontaria. L’affascinante creatura dannata, tra un flashback e l’altro, ripercorrerà il suo passato ricadendo nel vortice dei suoi tormentati ricordi, rivelandosi in realtà una dolce ragazza che rimpiange la vita mortale e che soffre terribilmente per il suo amore perduto, Zac, unico pensiero che la tiene ancorata all’umanità. Cristian riuscirà a conquistare la fiducia di Eva e a scoprire cosa si cela dietro il suo isolamento e spinto da un forte legame percepito e sconosciuto, convincerà l’Ordine a scarcerarla per andare alla ricerca della leggenda: il primo vampiro. Eva scoprirà di non essere solo figlia delle tenebre, ma qualcosa di più, qualcosa che non si sarebbe mai aspettata di essere.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valy
"Entrambi rimasero in silenzio, incantati dallo spettacolo dell’eruzione vulcanica dell’Etna. La lava schizzava via dal cratere con una violenza impressionante. Il rosso acceso del magma che colava era una visione imparagonabile. Come quel sangue che colava dai colli delle loro vittime, dal cratere fuoriusciva fluido il magma rosso fuoco e i detriti spazzati via dalla naturale violenza, cadevano come missili sul terreno, lasciando solo immaginare dove si sarebbero posati.”
Sangue umano su collo-le tazzine di yokoEva è una ragazza etnea come tante altre, ha un migliore amico, Andrea, un ragazzo che ama, Zac, e due genitori che le vogliono bene. La sua vita precipita nell’oscurità quando Primo, il primo vampiro mai esistito sulla Terra, la rapisce e la porta nella sua villa per trasformarla. Sembra casuale che un essere centenario e potente come lui si interessi proprio di lei, invece era da tanto che Primo osservava la ragazza e ha solo atteso il momento migliore per condurla a sé e verso i suoi scopi.

Portrait of the very pretty woman vamp Eva diventa una creatura sovrannaturale che si nutre di sangue umano e come tutti i neo-vampiri, non riesce a controllare la sete e in un attimo di leggerezza aggredisce il suo amore Zac e sua sorella Diana, bevendo da entrambi senza il loro consenso. La sua famiglia e i suoi amici sono scioccati nel vedere che cosa fa ora la loro dolce Eva e reagiscono duramente con lei. Eva si ritrova allontanata dalle persone a cui tiene di più, trattata come un mostro e soprattutto rinnegata dal suo fidanzato Zac, che non riesce più a guardarla come la guardava prima e la odia dal profondo di sé stesso. Solo Alex, il fidanzato-vampiro di sua sorella Diana la capisce ancora, la tratta con i guanti e la aiuta, insegnandole tutto ciò che deve sapere sul vampirismo e mostrandole come fare per incanalare il dolore che prova. Eva è a terra, da un giorno all’altro ha perso non solo la sua umanità, ma anche l’amore di Zac e di ogni persona che le stava vicino, prima che un vampiro egoista la rapisse.

Primo l’ha trasformata e l’ha lasciata da sola, dicendole che si sarebbero incontrati di nuovo non appena lui avrebbe avuto il necessario per realizzare un obiettivo che gli sta molto a cuore e per il quale gli serve proprio lei.
Share:

2 commenti

  1. Io mi sono un po' stufata di leggere di Vampiri, ma le streghe mi attirano sempre! :)

    RispondiElimina
  2. Qui c'è un po' di tutto, vampiri e streghe :-)

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?