11 febbraio 2015

Recensione de "La canzone dei lupi" di Scilla Bonfiglioli

Buon giorno cuplovers!
Eccomi qui a recensire il terzo capitolo della saga dell’Ultima Soglia: “La canzone dei lupi” di Scilla Bonfiglioli.

Un volume ricco d’azione e di rivelazioni inaspettate.
I due volumi precedenti sono Specchi d’acqua e I Giardini delle Fiamme.

nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko  (mitologia – favole)
La canzone dei lupi-le tazzine di yoko

La canzone dei lupi

Scilla Bonfiglioli
Edito da Delos Books (8 aprile 2014)
Pagine 54
€ 2,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Bjorn è ritornato vittorioso dal suo viaggio nell’oltretomba e quella che ha compiuto è una missione che ben pochi, anche tra gli sciamani più potenti, hanno osato intraprendere prima di lui. Tuttavia, non tutto è andato per il verso giusto. Dopo essere stata riportata indietro dalla morte, la sua amata sorella sembra essere spezzata in due: una parte di lei appartiene ai defunti di Mardifiordo, l’altra ai lupi della foresta. Attraversando questo strappo aperto tra i mondi, l’oscura principessa Helevete porta avanti la prima ondata di un’invasione sanguinosa. Per il regno di Fiordimare è tempo di riscoprire i segreti delle antiche magie legate ai nomi.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tondissime!
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Il terzo capitolo della saga dell’Ultima Soglia è quello, finora, più ricco di azione. La guerra tra Fiordimare e Mardifiordo infuria raggiungendo l’apice in questo volume dove molti nodi vengono al pettine svelando intricati legami di sangue.

Helevete-le tazzine di yokoIl re e la regina di Fiordimare sono scesi in battaglia, Lejon combatte con la spada mentre la sua regina con i denti e gli artigli.
Nel bosco appare una strana creatura, l’Uomo col sorriso a brandelli, decide di seguirla per scoprire cos’è: una creatura di Mardifiordo?

A palazzo la giovane Amata è innegabilmente cambiata da quando suo fratello l’ha riportata in vita, non è più stata la stessa. La ragazza è ancora la giovane principessa tanto amata dalla sua famiglia o il gelo di Mardifiordo l’ha trasformata per sempre in una sua creatura?
Dal mare emerge una barca e lì, adagiata su morbidi cuscini, con in mano un ricamo prezioso c’è Helevete. La principessa di Mardifiordo è arrivata a reclamare un regno non suo. L’Uomo col sorriso a brandelli la segue in cerca di spiegazioni: perchè sta facendo riversare i morti nel regno dei vivi?
Share:

5 commenti

  1. Wooooow 5 tazzine ?? Allora è stupendo

    RispondiElimina
  2. in effetti dalla recensione sembra proprio che meriti :3 _yoko

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna, sì 5 tazzine non le do facilmente ^_^ Scilla scrive divinamente. Non ci sono tanti esordienti così bravi. Onestamente spero tanto che, prima o poi, pubblichino tutta la saga in un libro unico, magari cartaceo... *_*

    RispondiElimina
  4. Alessia le immagini, lo ammetto, le ho trovate sulla pag facebook ufficiale della saga *_*

    Trovare le immagini non è mai facile U.U quindi, ringrazio quegli autori che fanno una bella pagina con delle splendide immagini.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?