21 febbraio 2015

Lovely Complex… l’anime

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Ciao a tutti!
Oggi dedico una recensione a un anime romantico che ho guardato qualche anno fa e che riguarderei sempre, Lovely Complex.
 
La tematica alla base è amore non corrisposto con un lieto fine. E’ un anime più adatto a un pubblico femminile, forse, ma non è neanche detto.
Sa intrattenere lo spettatore in modo simpatico, leggero e divertente e in certi momenti fa battere forte il cuore!

Lovely Complex è tratto da un manga scritto e illustrato dalla mangaka Aya Nakahara. Il 7 aprile 2007 è stato mandato in onda il primo episodio dell’anime. I primi due episodi dell’anime doppiati in italiano sono stati trasmessi il 1º maggio 2009 su MTV Italia. La serie completa è andata in onda sul canale Rai 4 dal 24 ottobre 2010 al 17 aprile 2011 la domenica.

118695533495Trama di Lovely Complex:
Risa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età – anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Risa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Risa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato?

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

Le prime due puntate sono introduttive dei personaggi ma successivamente la trama inizia a prendere molto. Lovely Complex è divertente, realistico, profondo, romantico, tutto miscelato a dovere. 
lovely-complex-op-large-06

La protagonista, Risa, è una ragazza molto alta per la sua giovane età e il ragazzo con cui stringe amicizia, Otani, è invece bassino. Messi vicini sembrano una coppia buffa e impossibile e per ben 26 puntate lo sono. Risa si innamora però di Otani. Lui è dolce, ma molto rimbambito, nel senso che non si accorge minimamente dei sentimenti della ragazza. Risa è costretta a stargli accanto come amica e ad amarlo in silenzio, sapendo che lui non la guarda e non la considera proprio come possibile ragazza poichè ha gusti diversi. 

Risa vive un amore non corrisposto e soffre tantissimo. Piange, si dispera, ma poi si risolleva sempre. Otani continua a vivere sempre sulla nuvoletta e non capisce nulla, rivelandosi insensibile e poco attento alla sua amica. Risa a un certo punto si dichiara, ma la risposta di Otani non è quella che vorrebbe sentire. Otani non vede altro che una amica in lei.
lovely_complex_wallpaper7
Sarà solo grazie all’aiuto di altri personaggi secondari, come Nobu-chan e Maity che Otani si darà una svegliata e infine capirà di amare anche lui Risa. Ci sarà ancora speranza per il loro amore?

Consiglio Lovely Complex perchè è una storia piacevole, spassosa e romantica, che qui si concentra di più su una amicizia ragazza-ragazzo e sul confine facile con l’amore.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?