9 gennaio 2015

Segnalazione: Awake di Salvatore Vivenzio

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Ciao a tutti,
vi segnaliamo Awake di Salvatore Vivenzio, un giovane autore che ha pubblicato per Genesis Publishing.
La storia che ha scritto è breve e piacerà a chi ama il genere paranormal/thriller/psicologico.

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko  / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

awake- le tazzine di yoko Awake 

Salvatore Vivenzio
Edito da Genesis Publishing (3 novembre 2014)
Pagine 50
€ 1,99 ebook
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
John Flashword, reduce da un’intricata esperienza di vita, decide di raccontare la sua breve e affascinante storia: un’esistenza andata in frantumi la sua, che vede crollare dinanzi a sé qualsiasi progetto e aspettativa. Sarebbe voluto essere un grande regista, uno scrittore di fama internazionale, persino un pittore e invece si ritrova impiegato, con un misero salario, seduto per ore con lo sguardo fisso dinanzi a un computer. Tutte le aspirazioni di quel bambino che aveva affrontato troppo per la sua età: il bullismo, l’assenza di veri amici, l’essere eclissato da un fratello brillante, un padre solito al gioco d’azzardo e al consumo di alcool, sono state disilluse; ed è proprio l’alcool uno dei protagonisti: “il sedativo per lenire il dolore, la tossina per annientare se stessi”, il veleno che accompagna John nel corso di tutta la sua avventura. È forte il legame fra le due parti in cui è frammentato il suo animo cioè la facciata esterna dell’uomo che assapora le gioie della vita, privo di preoccupazioni e l’animo interiore, in continua lotta con se stesso, con quell’uomo con la cicatrice che lo opprime e lo penetra con i suoi occhi vacui. La sua mente è la sua prigione, il suo aguzzino le sue catene. A niente valgono i tentativi di evasione, nessuno è disposto a tirarlo fuori, né Morte, né Amore. In un contesto di degrado, un paese senza dèi che non si occupano dei suoi figli, lasciandoli alla smania della loro caotica umanità, si svolgono gli assurdi eventi. Così si trascina l’esistenza del protagonista, sospesa sul baratro della follia, in una continua sopravvivenza, alla ricerca disperata di una dimora dove porre fine al suo estenuate viaggio. Prima della decisione finale, prima di scegliere la soluzione, l’unica. Ma senza alcuna certezza sul suo finale.

L’editore dice:
"Un racconto intenso, graffiante, irriverente. Awake lascia una sensazione di smarrimento che induce ad una profonda riflessione sull’essere umano, sul proprio Io, sulla caduca razionalità. Segna un confine labile fra follia e realtà; il protagonista della narrazione ci passeggia in bilico, come un funambolo senza protezioni. Consigliato ai lettori curiosi ed anticonformisti, a coloro che viaggiano con la mente per rispondere ad una domanda fondamentale: chi siamo?”
QUALCHE INFO SULL’AUTORE:
Salvatore Vivenzio nasce a Roma ma è costretto a trasferirsi dopo soli tre anni. Dopo tre traslochi si stabilisce in provincia di Avellino. La passione per la letteratura nasce in tenera età grazie alle fiabe classiche e di La Fontaine. Il primo racconto arriva all’età di undici anni.
Inizia a pubblicare le sue storie gratuitamente tramite un proprio blog, riscontrando notevole successo. Poi giovanissimo, a soli quindici anni, porta a termine il suo primo romanzo. Partecipa al progetto “BurnWriter” e alla raccolta di poesia “Metrici Moti”. Gestisce un blog (Damned Art) che valorizza opere di giovani artisti (scrittori, disegnatori) e grazie al quale si tiene in costante contatto con i lettori pubblicando di frequente storie e aggiornamenti sulla propria vita e la propria carriera. Con il racconto inedito The Strange Hood vince il premio “Calamaio” al Fantaexpo 2014. Attualmente lavora come giornalista per la webzine ComicsOn e frequenta un Liceo Classico in provincia di Napoli.

Vi lasciamo con il booktrailer del libro, che ha come colonna sonora la famosa canzone dei Linkin Park:

Share:

1 commento

  1. Anche se non è esattamente il mio genere, questa trama mi ispira. E poi 50 pagine sono veloci da leggere, un racconto che ti rapisce per un po'.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?