20 gennaio 2015

recensione a “Tempesta di spade” di George R.R. Martin

Ciao Cuplovers,
eccomi qui di nuovo con il buon (ma dove?) Martin con “Tempesta di spade”,
Tempesta di spade-le tazzine di yokonel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Tempesta di spade

(A Storm of Swords – parte prima)
George R.R.Martin
edito da Oscar Mondadori
pagine 422
€ 10,00 edizione economica

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l’ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall’estremo Nord un’immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni.   E, con il popolo libero di bruti, un pericolo ancora più spaventoso di avvicina: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché l’hanno già conosciuta… Ambientato in una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, Tempesta di Spade è il quinto romanzo della saga.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.


Estranei, bruti, draghi e ombre… i nuovi pezzi sulla scacchiera del gioco del trono.

george r r martin  - le tazzine di yokoLa guerra nei sette regni divampa mentre, oltre la barriera, Mance Rayder avanza con il suo esercito di Bruti mettendo in pericolo i guardiani della notte. Estranei, giganti e mammut minacciano i regni degli uomini mentre, al di là del mare stretto, la principessa Daenerys e i suoi draghi si apprestano a conquistare il trono di spade.

Martin ormai è una certezza, ogni volume svela nuove trame e intrighi sempre più fitti mettendo in gioco nuovi pezzi sulla scacchiera dei sette regni.
Dopo la morte di Renly, i principali contendenti per il trono sono tre: Stannis Baratheon, Robb Stark e Jeoffrey Lannister. Senza contare i temibili Greyjoy che stanno tentando di conquistare il nord.
Dany è ancora troppo lontana per mettere a rischio i Lannister…

Gli Stark non se la passano troppo bene, che novità!
Sansa, libera dall’obbligo di sposare l’odiato Jeoffrey, appare molto sollevata e la nuova principessa Maergaery Tyrell sembra offrirle una via di fuga: un matrimonio con l’erede di Alto Giardino. Benchè più vecchio di lei e storpio, Sansa sembra comunque contenta di poter avere una scusa qualsiasi per lasciare Approdo del Re. Tuttavia lord Tywin propone in consiglio un altro matrimonio: quello tra Sansa e Tyrion.
Succederà davvero?
Share:

1 commento

  1. Sono demoralizzata, questo è uno di quegli autori che vorrei tanto leggere e non sono ancora riuscita. Però devo iniziare dall'inizio...

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?