25 gennaio 2015

Recensione a “Parlami di te” di Monique Scisci

monique scisci - le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo di “Parlami di te” di Monique Scisci, edito da Rizzoli Youfeel :)

Ormai credo di aver letto sufficienti titoli di questa collana per dire con certezza che non ce nè uno brutto, sono tutti racconti molto carini che lasciano un buon ricordo di se.
Lo sapete, beccarsi le mie cinque tazzine è un’impresa ardua, le darò massimo due/tre volte l’anno, per cui credo che chi se ne becca quattro o poco più si debba ritenere fortunato, quantomeno fiero di essere riuscito nell’impresa… e Monique con questo libro ha dimostrato di sapersele guadagnare. Le altre autrici lette non me ne vogliano, ma al momento della collana è il mio preferito.
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / romance 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

parlami di te - le tazzine di yokoParlami di te

Monique Scisci
Edito da Rizzoli You Feel (3 dicembre 2014)
Pagine 136
€ 2,49 ebook

link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalle scene. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di un certo Christophe Martin. Un po’ per gioco, un po’ per colmare un vuoto che entrambi sentono, i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria”, che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale. Christophe è perfetto, Sofia sente che lui la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro al nome di fantasia che si è data, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? Un romanzo che ci dimostra ancora una volta che in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci.

RECENSIONE DI YOKO:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaDOWN

Monique ci regala un romanzo scritto bene, romantico, reale. Una storia dove non si fa fatica ad immedesimarsi, con due protagonisti che si innamorano ancora prima di vedersi, ma che vengono messi a dura prova da quelli che sono gli stereotipi della nostra vita, come la quotidianità della rete, la differenza di età, la distanza e il bisogno di non sentirsi soli.

sofiaSofia Leone è una scrittrice affermata che si trova davanti al più duro colpo che le ha riservato la sua carriera: è stata accusata di plagio. Questo l’ha buttata nella crisi più nera, via via che i sospetti e le accuse arrivavano si è rinchiusa nel suo guscio lasciando fuori tutti tranne forse quelli troppo caparbi per essere buttati nel dimenticatoio. Per cui quando facciamo la conoscenza di Sofia non ci è difficile etichettarla come una donna persa, senza fiducia in se stessa, se vogliamo anche con una punta di cinismo e con quella grande domanda che tutti almeno una volta si pongono “cosa devo fare della mia vita?”.

Sofia non ha una risposta, ma l’amica Valeria la spinge ad andare avanti, cerca di darle degli stimoli a reagire sperando che riprenda a scrivere… e dopo molti tentativi infine ce la fa. Convince Sofia è riaffacciarsi alla tecnologia da cui si era allontanata per paura di leggere nuove calunnie su di se.
Share:

2 commenti

  1. Scrittori, concorsi letterari... questo è da leggere!

    RispondiElimina
  2. E' davvero molto molto carino Alessia ^_^ poi devo ammettere che la problematica della differenza di età è un tema che mi piace sempre tantissimo!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?