18 gennaio 2015

Recensione a L’ultimo sacrificio di Richelle Mead, volume conclusivo della serie “Accademia dei vampiri”

Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo de L’ultimo sacrificio, il romanzo conclusivo della serie Vampire Academy di Richelle Mead.

Fa per voi se amate le storie d’amore young e paranomal con complotti di palazzo! La serie della Mead è composta da sei libri e inserisce la figura del vampiro in modo originale, dividendola in Moroi e Strigoi e insieme a essa presenta i dhampir, mezzi umani e mezzi vampiri, i fantasmi e gli alchimisti, che arricchiscono ulteriormente la trama nel corso della serie. Dai libri è stato tratto anche un film, uscito l’anno scorso.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yokoyoung adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

L'ultimo sacrificio richelle mead-le tazzine di yokoL’ultimo sacrificio 

Richelle Mead
Edito da Rizzoli (19 novembre 2014)
Pagine 753
€ 16,90 cartaceo – € 9,99 ebook
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell’omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all’ultimo, finale sacrificio.

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy
vampire academy-le tazzine di yoko 
Epico e indimenticabile. Un libro finale perfetto per una serie sui vampiri young adult originale e scorrevolissima.
Dico subito che non sono soddisfatta dal triangolo amoroso Rose-Dimitri-Adrian, non approvo la scelta sentimentale della protagonista e il comportamento tenuto verso il suo ragazzo, che continuo a reputare di cattivo gusto, ma nonostante ciò, questo libro è sicuramente il migliore dell’intera serie.

Mi è piaciuto tantissimo, per varie ragioni. Innanzitutto, perché a differenza del romanzo precedente, dove il lato “sentimental-ossessivo” di Rose la faceva da padrone, intorbidendo il suo personaggio e oscurando il resto della trama, nell’Ultimo Sacrificio non sono più i problemi sentimentali di una ragazza volubile il fulcro della vicenda, bensì altri ingarbugliati eventi, come l’omicidio di una potente Regina, un killer dall’identità sconosciuta a Corte, una figlia di sangue reale illegittima e l’elezione di una nuova Regina.

Share:

3 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?