11 gennaio 2015

Recensione a Il cacciatore di nuvole di Ornella Albanese

ornella albanese - le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers,
oggi vi parlo de Il cacciatore di nuvole di Ornella Albanese, un romance storico che mi è piaciuto davvero molto.

Consiglio il romanzo a chi piacciono le storie d’amore appassionanti, con personaggi torbidi nelle intenzioni, ma dai sentimenti buoni. Ringrazio l’autrice per avermi passato il libro!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il cacciiatore di nuvole-le tazzine di yokoIl cacciatore di nuvole

Ornella Albanese
Edito da i Classici Mondadori (dicembre 2014)
Pagine 250
€ 4,50 cartaceo – € 2,99 ebook
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Bella e viziata, Gemma di Montemagni non può sopportare che le sue amiche siano felicemente innamorate e lei no, così per ripicca racconta loro che presto si sposerà. Questo però la costringe a valutare una proposta di matrimonio che in altre circostanze non avrebbe mai preso in considerazione, quella del conte Massimiliano degli Obizzi. Ma chi è in realtà quell’uomo cupo e misterioso, che le mente su ogni cosa, la costringe nel suo antico castello, e che conosce più profondamente il mondo dei libri che non quello reale? Riuscirà Gemma a scoprire il segreto che rende Massimiliano così tormentato, e così irresistibilmente affascinante?

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

sposami-le tazzine di yoko
Gemma di Montemagni non vede l’ora di sposarsi, le sue amiche Miranda, Aurea e Rebecca sono meno belle di lei, ma hanno uomini che fanno brillare i loro occhi e sono così felici che fanno invidia. La ragazza è ricca e molto corteggiata, ma non ha ancora trovato un uomo disposto a legarsi a lei per sempre e non si è mai innamorata. Gemma trova ineccepibile tale situazione e si vergogna anche di fronte alla società, che sembra metterla in disparte poiché non ha un uomo da sfoggiare a eventi e passeggiate. Per sentirsi meglio con le sue amiche, Gemma si vanta di aver ricevuto una proposta di matrimonio da parte di un uomo che le piace e di averla accettata.

In realtà, la ragazza ha ricevuto la proposta di matrimonio da un certo Baccio degli Obizzi, ma si è presa del tempo per riflettere, poiché il pretendente in questione non la attira per niente. L’uomo ha avuto la sfrontatezza e la decisione di dichiararsi a lei a una festa, senza che si fossero mai visti prima, è ricco e ha diverse proprietà, ma è l’unico punto a suo favore, perché non ha il minimo gusto nel vestirsi e nel presentarsi in società, sembra che non abbia mai preso parte a ricevimenti e rifugge qualsiasi etichetta.
Share:

2 commenti

  1. Bella la trama ma sembra un po' un Harmony. Non so se mi piacerebbe, ma vedo che la vostra reazione alla lettura e' stata entusiasta.

    RispondiElimina
  2. è un romance storico per cui la storia d'amore è preponderante, credo però di poter dire che ha un certo spessore in più rispetto agli Harmony sottiletta da edicola ecco, che poi magari anche di quelli a cercare di belli ce nè ;) non escludo niente! _Y.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?