8 gennaio 2015

Recensione a Buonanotte amore mio di Daniela Volontè

daniela volonte - le tazzine di yoko
Buona sera followers,
oggi vi parlo di “Buonanotte amore mio”, il romanzo dell’italiana Daniela Volontè edito da Newton Compton.

Il libro è stato precedentemente autopubblicato dall’autrice su Amazon, forse qualcuno lo conoscerà col suo precedente titolo “L’amore nei piccoli gesti”, un esordio che ha stregato molti lettori della rete che da oggi potrete trovare in tutte le librerie.

nel piattino abbiamo:
love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

buonanotte-amore-mio-le-tazzine-di-yokoBuonanotte amore mio

Daniela Volontè
Edito da Newton Compton Editori
€ 4,99 ebook – € 9,90 cartaceo (8 gennaio 2015)
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Valentina Harrison lavora come assistente in un’agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse… lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall’aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino… Ma l’obiettivo di James è quello di salvare l’agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

RECENSIONE DI YOKO:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZAtazzinaDOWN

Buonanotte amore mio è la classica storia romantica dove la sorella all’apparenza più bruttina davanti al un principe azzurro si riscopre cigno.
Un romanzo carino, semplice, fresco e assolutamente scorrevole. L’ho letto con piacere e, anche se so che non è periodo, lo infilo nella categoria di quelle classiche letture che si godono in tranquillità sotto l’ombrellone.

8348478d61d1e4d9Valentina, la nostra protagonista, è la classica ragazza che non si cura esageratamente nell’aspetto. Non si veste come una barbona però, ecco, non è come le modelle che è abituato a portarsi a letto James Spencer, affascinante e sfrontato figlio di papà che è stato incastrato nel ruolo di account di Valentina.
La ragazza sarà la sua segretaria in un frangente che nessuno si augurerebbe per la propria agenzia: l’ex account di Valentina è scomparso con parte degli acconti di due contratti importanti fatti con dei colossi, lei e James dovranno trovare una soluzione soddisfacente per il compratore senza far perdere all’agenzia nemmeno uno spicciolo… fattibile?
Share:

2 commenti

  1. Molto carina questa trama alla Cenerentola, dove poi la ragazza prende sicurezza e si dimostra brava, capace e bella. Mi piace molto che l'autrice sia italiana, e che il libro sia ambientato a Milano. Interessante lettura.

    RispondiElimina
  2. è davvero una lettura carina Alessia ^_^
    la protagonista si dimostra brava e preparata dall'inizio nel suo lavoro, quello che le manca è una sana autostima e curarsi un pò di più ;) ...ma pagina dopo pagina ci arriverà! _Y.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?