31 gennaio 2015

Parte il concorso letterario “Emozioni in tazza” – la prima antologia de Le Tazzine di Yoko

chocolate passion sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica concorsi
Buongiorno a tutti,
Lo staff è lieto di annunciare l’apertura del primo Concorso Letterario per racconti indetto dal blog, intitolato “Emozioni in tazza”!

Si tratta di un evento dedicato interamente agli scrittori e agli amanti della scrittura, i quali potranno cimentarsi in un racconto a tema libero, dando sfogo alla creatività e alla fantasia.
mandaci-racconto-le tazzine di yoko
Cerchiamo 12 racconti che siano in grado di intrattenerci, di colpirci e soprattutto di emozionarci, per inserirli in un’antologia targata Le Tazzine di Yoko, che distribuiremo su Amazon e a cui daremo massima visibilità con tutti i mezzi di cui disponiamo.

Il Concorso Letterario è finalizzato alla creazione di una antologia composta da racconti e autori variegati, che sappia porsi come nuova voce narrativa di qualità.
Il Concorso letterario “Emozioni in tazza” inizia ufficialmente domani, 1 febbraio 2015, a partire dal quale potrete inviarci il vostro racconto corredato di titolo, il genere (fantasy/urban etc), vostro nome o nickname ed email, all’indirizzo blog@letazzinediyoko.it e terminerà il 1 aprile 2015.
Avete due mesi di tempo per buttare giù le idee e creare una storia emozionante che possa concorrere alla nostra iniziativa ed essere eventualmente scelta ^_^
  • Il titolo dell’antologia lo stabiliremo dopo aver selezionato i racconti, di modo che possa essere il più possibile rappresentativo del suo contenuto e la copertina sarà realizzata dalla bravissima Yoko, così come l’illustrazione interna che accompagnerà ciascun racconto e che sarà a esso ispirata.
  • I generi ammessi alla selezione sono: fantasy, urban fantasy, distopico, fantascienza, paranormal romance, romance, storico, young adult, new adult, erotico. I racconti che ci inviate (uno per autore) dovranno rientrare in uno di questi generi, pena l’esclusione dal concorso e dovranno essere inediti, ovvero mai apparsi o pubblicati né su carta né online.
  • Il limite massimo di battute consentite è di 30.000, che tradotto in numero di cartelle significa non superare le 15 cartelle da 2000 battute ciascuna (spazi inclusi, < o = 15 pagine). Racconti di lunghezza superiore alle 15 cartelle non saranno presi in considerazione. Non vi è un limite minimo di battute, pertanto se riuscite a scrivere un bel racconto in due pagine, potrebbe ad esempio essere scelto e inserito accanto a uno di tredici di un altro autore senza alcun problema.
  • La giuria del Concorso è composta dalle tre Tazzine del blog, Valy (io), Yoko e Strega del Crepuscolo. Ci divideremo i racconti pervenuti e faremo una prima scrematura, poi ci confronteremo insieme, leggendo ciascuna i racconti che le altre hanno individuato e troveremo i dodici che tutte e tre riteniamo meritevoli.

Tra i 12 selezionati sceglieremo inoltre 3 vincitori assoluti del nostro Concorso ^_^ che avranno pubblicità di vario tipo sul blog e riceveranno l’antologia in formato cartaceo come nostro speciale regalo!
e678b832b693eac8bcb557b690cce3d8
L’esito del Concorso verrà comunicato sul blog circa due settimane dopo la chiusura del concorso, ossia entro il 20 di aprile. Scriveremo l’elenco con i nomi dei vincitori e dei loro racconti, indicandone il genere. Dopo aver comunicato i vincitori e avere ottenuto il loro consenso sull’utilizzo del racconto, lavoreremo per creare l’antologia e averla pronta e in vendita in tempi brevi. L’intenzione è quella di farla uscire prima dell’estate.

Sperando di aver incendiato i vostri pensieri con un fuoco ricco di idee, entusiasmo e voglia di scrivere, attendiamo i vostri racconti, pronte a emozionarci e far emozionare tante altre persone!
A presto e buon Concorso!
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?