27 gennaio 2015

Oggi esce “Four”, un ultimo addio a Tris e Tobias da Veronica Roth

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Oggi, miei cari appassionati della saga Divergent, esce “Four”!

Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent.
nel piattino abbiamo: distopico 37_lampone / love story ciambella - le tazzine di yoko

four - le tazzine di yokoFour

Veronica Roth
edito da DeAgostini
pagine 288
€ 14,90 cartaceo – € 8,99 ebook

link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE:
Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

Una raccolta di momenti indimenticabili, un viaggio di sola andata nel cuore di Tobias. Un ultimo colpo al nostro cuoricino.
Chi di voi ha letto la serie e non se lo farà sfuggire?? ;)

la saga:

  1. Divergent (Divergent)
  2. Insurgent (Insurgent)
  3. Allegiant (Allegiant)
QUALCHE INFO SULL’AUTRICE:
Veronica Roth vive con il marito a Chicago e si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha esordito giovanissima con Divergent (pubblicato da De Agostini Libri nel 2012), il primo volume della trilogia distopica a cui ha fatto seguito Insurgent e Allegiant, bestseller mondiali che ha raggiunto i vertici della classifica del “New York Times”. I primi due volumi della saga sono diventati anche dei film di Eagle Pictures.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?