17 gennaio 2015

Campagna Social #LettoriStraordinari di Giunti Editore


Lettoristraordinari3 - le tazzine di yoko
Cari cuplovers,
vi rendiamo partecipi della nuova campagna social per chi ama la lettura #LettoriStraordinari. Lettori straordinari2 - le tazzine di yoko
Questa la scommessa di Giunti Editore, in collaborazione con Tiscali, per l’iniziativa social #LettoriStraordinari. L’obiettivo? Trovare più lettori possibili attraverso un casting online sul sito www.lettoristraordinari.it per selezionare i testimonial.
I partecipanti si sono fatti un selfie accompagnato dalla risposta alla domanda “Perché sei un lettore straordinario?” e, in soli 30 giorni di casting, l’iniziativa ha registrato oltre 400 partecipanti i cui volti popolano ogni giorno il profilo Instagram (@lettoristraordinari) raccontando le loro storie e i loro libri preferiti. Tutto sotto un comune denominatore: l’amore per la lettura.

Inoltre, nel nuovo formato di “instabook trailer”, i protagonisti dei videoclip hanno letto degli estratti dei libri Giunti Editore che sul canale Youtube di Giunti Narrativa hanno registrato oltre 50.000 spettatori unici.
Della campagna #LettoriStraordinari Luigi Mauriello di Finzioni Magazine ha scritto: “Dopo la bella iniziativa dedicata alle biblioteche scolastiche, Giunti Editore torna con una nuova campagna di promozione della lettura davvero unica e originale, lanciata attraverso i social network”, e Libreriamo.it ha descritto l’iniziativa come un modo per “condividere con tutti i propri amici la passione per i libri e la lettura”.
Ma non è tutto!

Lettoristraordinari1 - le tazzine di yokoPrende il via in questi giorni una nuova iniziativa per tutti gli amanti della lettura, per tutti coloro che hanno un libro che gli ha cambiato la vita, o semplicemente che li ha fatti sognare, ridere, arrabbiare o piangere, si apre di nuovo la possibilità di entrare nella tribù dei #LettoriStraordinari. Come? Caricando su www.lettoristraordinari.it il proprio bookselfie con il libro del cuore, e condividendolo sui social network con i propri amici, con l’invito a fare altrettanto.
I bookselfie più belli e le storie più interessanti saranno pubblicate sul canale Instagram > instagram.com/lettoristraordinari.
"Fanno ogni tipo di lavoro, hanno ogni tipo di passione.
Possono nascondersi ovunque, perché non ce l’hanno scritto in faccia.
Eppure qualcosa gli si legge negli occhi: l’amore per la lettura.
Sono quelli che non ci rinunciano. Quelli che il tempo lo trovano, sempre, soprattutto quando non c’é. Sono i lettori che leggono nonostante tutto. Sono lettori straordinari.”
[www.lettoristraordinari.it]
Che ne dite…. parteciperete? ;)
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?