12 gennaio 2015

Benvenuti alla festa per il secondo compleanno del blog!

buon secondo compleanno blog de le tazzine di yoko
Buona sera cuplovers ^____^
oggi per noi è un giorno speciale e ci teniamo a festeggiarlo con voi!
La nostra creaturina, il nostro piccolo antro, il nostro blogghino compie due anni

I primi 8 mesi di vita sono stati un assestamento dopo l’altro, un evolversi, e una volta con la propria forma è andato avanti con le sue gambette e si sta facendo grande grazie a voi :3
Grazie per il sostegno e le attenzioni che ci dimostrate ogni giorno… un affetto che ci teniamo a ricambiare nel nostro piccolo. Per cui oggi eccoci qui a darvi l’opportunità di vincere un libro! (cartaceo ovviamente)
Sul titolo eravamo così indecise che alla fine abbiamo optato per darvi un pò di scelta ;)
Abbiamo pensato a tre titoli di generi differenti, così da riuscire magari ad accontentare i più. Colui/colei che verrà estratto come vincitore potrà quindi decidere se portarsi a casa un libro tra un urbanfantasy, un adult e uno di narrativa contemporanea.
Curiosi di sapere i titoli? Eccoveli:
  • Die for me di Amy Plum
  • Uno splendido disastro di Jamie McGuire
  • Io sono di legno di Giulia Carcasi
Sono tre libri che abbiamo apprezzato ognuno per il suo verso e siamo felici di offrirvi una queste letture ^_^

Come partecipare?

Da oggi avete 10 giorni di tempo per postarci l’immagine di una tazza o una tazzina qualsiasi (in mano a qualcuno, messa per terra o vista di svorcio, come volete!) ...che simboleggerà il calice tazzoso alzato per un brindisi di compleanno in pieno stile cuplovers!
Per partecipare dovrete compilare il form sottostante o farci avere, insieme al titolo del libro che preferite tra i tre, anche la vostra mail (quella con cui ci seguite su facebook/twitter ovviamente). Noi come al solito consigliamo il form perchè potrete avere dei punti extra che aiuteranno le vostre probabilità, ma anche la mail andrà bene lo stesso ;)
L'estrazione sarà a sorte tra tutte le mail e i +1 inseriti!

Come ottenere punti extra:

  • seguendoci sulla nostra pagina facebook, il form calcolerà automaticamente un +3;
  • ci seguite su Twitter @letazzinediyoko (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +3;
  • se ci seguite su Pinterest (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +3;
  • potete anche scrivere un post sul vostro blog/sito inserendo il link di questa pagina e pubblicizzando la nostra iniziativa natalizia, avrete un +3 assicurato;
  • vi saremo inoltre manualmente noi un +5 se ci dite che siete diventati lettori fissi sulla nostra piattaforma blogger nata da poco

a Rafflecopter giveaway
Che vinca il calice tazzoso alzato più in alto! ;)
DIE FOR ME - le tazzine di yokoVi lascio alle trame dei tre libri per chi avesse già sentito uno o più dei tre titoli in palio:

Die for me

di Amy Plum
TRAMA DELL’EDITORE
Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi.
E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo.
Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre.
Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?
uno splendido disastro - le tazzine di yoko

Uno splendido disastro

di Jamie McGuire
TRAMA DELL’EDITORE
Camicetta immacolata e coda di cavallo. Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto… Uno splendido disastro è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale. La rete è invasa di commenti, schiere di lettori reclamano un secondo capitolo, dilagano forum dedicati ai due romantici protagonisti. Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta agguerrita ha scalato la classifica del «New York Times» rimanendo per settimane ai primi posti. La Warner Bros ne ha acquisito i diritti cinematografici. Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita fanno di Uno splendido disastro un romanzo di cui è difficile non diventare dipendenti.
io sono di legno - le tazzine di yoko

Io sono di legno

di Giulia Carcasi
TRAMA DELL’EDITORE
È l’alba di una domenica qualunque.Giulia aspetta, Mia non è ancora tornata dai suoi sabati senza freno. Sono madre e figlia divise da un precipizio di anni e segreti, apparentemente sicure delle proprie scelte: hanno applicato alle loro vite teoremi precisi e sembrano funzionare. Ma quando Giulia si ritrova a leggere il diario di Mia, l’ingranaggio si rompe. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna ai ricordi di una giovinezza ferita: il perbenismo della sorella, la fragilità di una madre che non voleva guerre, l’amicizia con una suora peruviana curiosa dell’amore e dei balli e che di Dio non parlava mai. Torna ai primi passi da medico, tra corsie e sale operatorie, al matrimonio con un primario, alla lunga attesa di una maternità sofferta e desiderata. Più la storia di Giulia si snoda nel buio del passato, più affiorano misteri che chiedono di essere sciolti. Ma per madre e figlia l’incontro può solo avvenire a costo di pagare il prezzo di una verità difficile, fuori da ogni finzione.“Penelope non riconosce Ulisse quando lo vede tornare.E io non riconosco te.Una madre non lo fa, dicono gli esperti.Non si leggono i diari, non ci s’infila nei pensieri dei figli.I ladri entrano dalla finestra. I ladri, non le madri.Una madre non lo fa, ripetono.Scusami, ma la tua bocca è chiusa, Mia. E come faccio a capirti se non ti scippo i pensieri dalla carta.Scusami, ma la tua porta è blindata, Mia. E come faccio a entrarti dentro se non passo dalla finestra.Una madre non lo fa, assicurano.Farò in fretta, un passo dopo che te ne sei andata, un passo prima che torni. Ti leggerò e mi scriverò.Una madre non lo fa, io sì.”
Share:

19 commenti

  1. tanti auguri e mille di questi libri..e tazzine :D
    se vincessi sceglierei io sono di legno
    marialice pompili su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto tantissimi auguri! <3
    Se vincessi, sceglierei "Die for me", di Amy Plum.
    Vi seguo su fb: Cecilia Barta; la mail è sesolosapessidire@gmail.com (non è quella con cui sono iscritta a fb, ma di twitter sì ed è quella che uso)
    Ho una domanda: dove la postiamo la foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. postala qui, o sull'evento o sulla nostra piattaforma principale.... insomma xD ovunque va benissimo ;)

      Elimina
  3. Vi ho scoperto in occasione di questo Giveaway e già vi adoro! Sarà che anche a me piacciono da morire i libri, i tè e le tazzine? Vi ho anche aggiunte ai blog consigliati nel mio blogghino neonato: http://adailymovie.blogspot.it/ :)
    Dovendo vincere forse sceglierei Uno splendido disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giorgia ^_^ sono contenta che ci hai trovato, e grazie per l'aggiunta ai blog consigliati! farò senz'altro un salto da te :)

      Elimina
  4. Ciao, partecipo con piacere, mi piacerebbe tanto leggere Die for me! :)

    RispondiElimina
  5. partecipo con piacere!!
    mi piacerebbe leggere Io sono di legno
    Facebook Rosanna Barbara
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Oddio io adoro leggereee
    scelgo assolutamente Die for me *.*
    FB : Serena bonfanti
    email : serena_bonfanti@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo!!!allora ho caricato la foto su fb vi seguo su pinterest su fb su blogger forse mi sono decisa e scelgo Io sono di legno!!! forse!!! La mail carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
  8. ^_^ grazie a tutti per gli auguriiiii _Yoko

    RispondiElimina
  9. auguri!!
    grazie mille per questa opportunità
    scelgo Uno splendido disastro *_*

    RispondiElimina
  10. Ciao e Tantissimi auguri! Scelgo "Uno Splendido disastro".
    mail: aleboss81@tiscali.it
    Ora vi posterò su FB la foto della mia tazza!

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    partecipo volentieri!
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it
    Scelgo "Uno splendido disastro"! Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  12. tanti auguriii! partecipo molto volentieri e scelgo "uno splendido disastro"! :)
    gfc/fb: Venera Give
    twitter: VeneraGive
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  13. Auguri!
    FB, pinterest ilaria carraro
    Twitter @ilafede83
    Ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  14. Scusate ho dimenticato il nome gfc che è ilaria carraro

    RispondiElimina
  15. Partecipo e condivido! Ho seguito tutti i passaggi tranne quello di twitter...
    spero non sia un problema!
    Emanuela Alba.
    Kira bijoux
    alma8891@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. partecipo
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?