19 gennaio 2015

Anteprima de “La fabbrica delle meraviglie” di Sharon Cameron

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cuplovers ^_^
vi segnalo un libro in arrivo che potrebbe essere davvero una bella lettura originale: “La fabbrica delle meraviglie” di Sharon Cameron, edito Mondadori.

Sia la cover originale che quella italiana credo si possa dire che rendono degna giustizia a questo romanzo steampunk ambientato in epoca vittoriana, uno young adult che arriverà nelle nostre librerie il 27 di gennaio.
la fabbrica delle meraviglie - le tazzine di yoko
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / steampunk 01 - compulsivamente lettrice - 12 cioccolato steampunk sul blog letterario de le tazzine di yoko

La fabbrica delle meraviglie

(The Dark Unwinding)
Sharon Cameron
Edito da Mondadori (27 gennaio 2015)
Pagine 250
€ 17,00 cartaceo – € 6,99 ebook

link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Quando si diffonde il sospetto che lo zio stia dilapidando il patrimonio di famiglia, la diciassettenne Katherine viene mandata a controllare la situazione: si aspetta di incontrare un uomo sull’orlo della follia, ma scopre che lo zio George è invece un geniale inventore dalle abitudini eccentriche, che sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dagli insalubri bassifondi di Londra. Tutto si complica quando Katherine inizia a nutrire dei sentimenti per Lace, il giovane e affascinante apprendista dello zio, E questo è solo l’inizio: tra spie e sotterfugi, imboscate e tranelli, un pericolo insidioso cova nell’ombra; Katherine scopre che la rovina non incombe soltanto sul futuro del suo patrimonio, ma sul destino di tutta l’Inghilterra, in guerra contro la Francia. La lotta per sventare la catastrofe è appena cominciata.
the dark unwinding - le tazzine di yokoUna lettura che senza dubbio si prospetta originale, ma dopotutto gli steampunk si portano sempre dietro quelle idee trasgressive che tendono a colpire.
Che ne dite? Potrebbe essere una delle vostre prossime letture? ;)

la serie:

  1. La fabbrica delle meraviglie (The Dark Unwinding)
  2. A Spark Unseen
QUALCHE INFO SULL’AUTORE:
Sharon Cameron, insegnante di pianoforte e appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?