12 dicembre 2014

Undicesima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso!

Decima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!
"Gli angeli neri sono creature terrestri" disse Nira giocherellando con alcuni fiori ‘e come tali devono sottostare alle regole delle Leggende Perdute. Possiamo sfruttare un solo elemento a nostro favore: l’equilibrio’.
calendario avvento5cupL.jpgIl mio consiglio di oggi è di leggere “Il corvo di cristallo” di Chiara Panzuti.
È un romanzo fantasy/fantascientifico di una autrice all’esordio che è entrato tra i miei preferiti, per la profondità delle tematiche toccate. Amicizia, amore, vita, morte, paura, immortalità vengono approfondite attraverso figure fantastiche come angeli, draghi, fantasmi,nuove razze, pantere e altre creature di fantasia.

La protagonista Akira parte per un viaggio nell’universo, alla ricerca di una pietra magica e potente, il corvo di cristallo, in grado di porre fine alla guerra che da tempo sta logorando il suo pianeta, in lotta con un altro. Il corvo di cristallo è legato a una profezia misteriosa che potrebbe decidere le sorti di tutti a sorpresa….ho amato akira, Marduk, Akiba, Ann e sì, pure Niki.

Questo romanzo è fantasia allo stato puro, chi ama il fantasy non può perderselo, ma è anche realtà, con riflessioni profonde e meravigliose sul mondo e su di noi. Cosigliarlo in poche righe è difficile, perché è un libro corposo di più di 700 pagine e dirvi tutto ciò che è stato per me, mi è impossibile. Emoziona, è scritto benissimo, fa riflettere, ha un finale bello e inaspettato e una trama in cui fa piacere perdersici.
Questo è davvero un libro originale che merita tantissimo. Si tende a non dare fiducia a un italiano, soprattutto se è al suo primo libro e si compra poi uno straniero, ma io vi consiglio a gran voce di prenderlo, perché Il corvo di cristallo è migliore di tanti altri libri di autori stranieri che abbiamo nelle nostre librerie!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?