7 dicembre 2014

Settima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso!

Settima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!
calendario avvento1-2cupL
Oggi vi consiglio un libro che non avrei mai guardato di striscio se non mi fosse capitata sotto il naso una recensione di una ragazza che ha praticamente i miei stessi gusti. Guardalo oggi in libreria, guardalo il giorno dopo… infine l’ho preso ed è stato amore a prima pagina.

Sono innamorata de “La stirpe” di Meljean Brook, ma con questo libro la casa editrice ha proprio sbagliato l’approccio a mio parere. Ci ho messo giorni a digerire la copertina, lo guardavo e mi faceva pensare a tutto fuorchè a un qualcosa di collegato alla trama. Il titolo poi non c’entra niente, nessuna stirpe in vista miei cari cuplovers, infatti il titolo originale era “Il duca di ferro”.
 
E’ un mix di steampunck, romance e mistery, dove le trovate originali fanno da padrone. La protagonista, Mina, è un’investigatrice in un mondo che è stato devastato e rimesso insieme con il massiccio aiuto delle macchine. E’ stato vittima del predominio di una popolazione che ha messo praticamente tutti in ginocchio finchè non è arrivato il duca di ferro a distruggere questa supremazia. Mina è ora chiamata a indagare su un corpo ritrovato nella residenza del duca e si ritroverà davanti un uomo con cui non è pronta a fare i conti, un viaggio pericoloso e tanta, troppa adrenalina.

Un libro fantastico che consiglio assolutamente, a cui purtroppo non è stata fatta tanta pubblicità e non è riuscito a guadagnarsi i seguaci che merita.

PS: è una saga, ma il primo libro si legge benissimo anche da se e ha un buon finale ;)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?