20 dicembre 2014

Recensione a “Maka – Viaggio verso la speranza” di Serena Versari

Buongiorno a tutti!
Oggi recensisco un libro di una autrice italiana di talento, Serena Versari, già intervistata per il nostro blog e di cui avevo già avuto il piacere di leggere “L’ordine del Triangolo Oscuro” (recensione QUI).

In questo nuovo romanzo, “Maka – Viaggio verso la Speranza“, Serena non delude, anzi cresce e regala al lettore una avventura emozionante ai limiti tra scienza e fantascienza.
Ringrazio l’autrice per avermi passato il suo romanzo!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko


maka viaggio verso la speranza - le tazzine di yokoMaka – Viaggio verso la speranza

Serena Versari
Auto pubblicato (giugno 2014)
Pagine 192
€ 13,42 cartaceo – € 0,99 ebook
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Una serie di inspiegabili catastrofi naturali colpiscono la Terra, senza lasciare scampo. Josephine, nel tentativo di mettersi in salvo da un terribile terremoto, resta sepolta dalle macerie della sua stessa casa. Viene tratta in salvo da Jarod, un militare dai profondi occhi blu cobalto e dal passato turbolento. Ma cosa sta accadendo al pianeta? Liam, geofisico e migliore amico di Jarod, lo aiuterà a scoprire inquietanti verità sul destino della Terra. Gli eventi e i misteri, che man mano verranno svelati, avvicineranno Josephine e Jarod, e lei, con la sua semplicità riuscirà a penetrare la corazza che avvolge il suo cuore.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valy
«Nonno, perché gli uomini combattono?»
Il vecchio, parlò con voce calma: «Ogni uomo, prima o poi è chiamato a farlo. Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi.»
«Quali lupi nonno?»
«Quelli che ogni uomo porta dentro di sé.»
Leggendo il romanzo, ho capito cosa intende l’autrice con il titolo, perché in effetti il viaggio verso Maka può davvero definirsi “della speranza”. Ma facciamo un passo indietro.
tsunamiJosephine, la protagonista del libro, è una ragazza semplice e tranquilla. Il lettore non se lo aspetterebbe mai, ma lei rischia la vita già dalle prime pagine. Josephine viene infatti colta di sorpresa da un terremoto mentre è a casa e resta intrappolata tra le macerie. Viene salvata da Jarod, un militare dal fascino misterioso e tenebroso con il quale lega subito.

Il terremoto che ha distrutto la casa di Josephine non è stato un fenomeno isolato: tsunami, trombe d’aria e catastrofi naturali di vario tipo stanno sconvolgendo l’equilibrio della Terra, seminando terrore e morti. Jarod, insieme al suo amico geofisico Liam, pensa che questi fenomeni atmosferici non siano del tutto naturali e che siano stati causati dall’uomo.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?