9 dicembre 2014

Recensione a "Il magico regno di Landover" di Terry Brooks

Buona sera cuplovers!
Oggi vi presento la recensione di un libro cui sono molto affezionata: Il magico regno di Landover di Terry Brooks.

Immagino che capirete tutti il perchè e così, forse, più nessuno mi chiederà da dove ho preso il mio nickname ;)

E’ libro favoloso, che consiglio ai più!
E’ il primo romanzo della saga di Landover, la saga (ingiustamente) meno famosa scritta da questo grande maestro del fantasy.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il magico regno di landover cover-le tazzine di yokoIl magico regno di Landover

(Magic Kingdom for Sale – Sold!)
Terry Brooks
Edito da Mondadori (aprile 1990)
Pagine 367
€ 10,00 cartaceo – € 6,99 ebook
 
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
Un vero regno magico, con tanto di fate e maghi, in vendita a prezzo di liquidazione. A Ben Holiday sembra un’occasione da non perdere ma, una volta effettuato l’acquisto, il povero Ben scoprirà fin troppo presto che sarebbe stato meglio pensarci due volte. Il regno è in rovina, i baroni sono in rivolta ed un terribile drago distrugge ogni cosa. Cosa potrà fare l’improvvisato eroe?

Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.


Ben Holiday, avvocato di successo, si trova a un punto morto nella sua vita. Sono trascorsi due anni dalla morte di sua moglie Annie e lui non riesce a riprendersi.
Magic kingdom for sale-le tazzine di yoko
Annie è stata investita da un pirata della strada e, oltre alla moglie, Ben ha perso anche il loro bambino non ancora nato. Il colpo è stato devastante. Ben si è progressivamente allontanato da tutti i suoi amici e parenti, l’unica cosa che gli è rimasta è la passione per il suo lavoro di avvocato… o meglio gli era rimasta. Ben ha progressivamente perso la fiducia nel sistema giudiziario: cause che non finiscono mai, rinvii, giudici poco competenti (e qui non si può non notare un tocco autobiografico, Brooks era un’avvocato prima di dedicarsi completamente alla scrittura) etc.

Così, quando si ritrova nella cassetta della posta il catalogo natalizio dei grandi magazzini Rosen’s ha un … crollo. Annie amava Rosen’s e il catalogo era per lei, Ben si è scordato di disdirlo, potete quindi immaginare la sua faccia quando se lo ritrova davanti al naso, indirizzato, quel che è peggio, proprio alla moglie morta. Alla fine, si mette comunque a sfogliare il catalogo finché si ritrova davanti a un annuncio all’apparenza completamente folle.
"REGNO MAGICO IN VENDITA
Landover: terra d’incanto e d’avventura salvata dalle nebbie del tempo, terra di cavalieri e di scudieri, di draghi e di giovani castellane, di maghi e di stregoni. La magia si sposa al ferro delle lame, e la cavalleria è il codice di vita del vero eroe. Tutte le vostre fantasie sono realtà in questo regno di un altro mondo. A questo splendido arazzo manca un solo filo: voi, per governarlo come Sovrano e Alto Signore.
Entrate nei vostri sogni, acquistatevi la rinascita.
Prezzo: un milione.”
Un patito di fantasy, probabilmente si sarebbe subito lanciato all’acquisto, Ben non è certo un lettore di fantasy accanito, eppure c’è qualcosa, in quell’annuncio che gli rimane in testa e lo attrae.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?