5 dicembre 2014

Quinta casellina del nostro calendario dell'avvento tazzoso!

Quinta casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!

calendario avvento2-3cupLIl mio consiglio di oggi è: prendete Fruits basket. Lo trovo un regalo speciale per chi ancora non lo conosce.

Il manga si compone di 23 volumi e narra le vicende di Toru, una studentessa del liceo orfana di genitori che abita in una tenda. Per caso, scopre che Yuki Soma, un suo compagno di classe, abita li vicino e lui le chiede di trasferirsi nella sua casa perché ha visto che è brava nei lavori domestici e che attualmente non ha una sistemazione adatta a lei.
Toru conosce il cugino di Yuki, Kyo e scopre che ogni membro di quella famiglia si trasforma in un animale dello zodiaco cinese se abbraccia una persona del sesso opposto. Questa maledizione è cupa e cela un grande dolore che tutti i membri della famiglia hanno. Toru stringe molto con yuki e allo stesso tempo si innamora di Kyo.

Consiglio Fruits basket perché è una storia completa dove è presente l’elemento magico, l’elemento familiare e di amicizia e l’elemento sentimentale. Fruits basket parla di una dolcissima, ma difficile storia d’amore ed è talmente toccante ed emozionante che nei vari volumi e specialmente nell’ultimo mi sono commossa. Fruits basket è una storia che lascia il segno e di cui ci si ricorderà piacevolmente per tanto tempo.
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?