8 dicembre 2014

Ottava casellina del nostro calendario dell'avvento tazzoso!

Ottava casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!
"Abbastanza bello è il mietitore di vite” mormorai “che può estinguere tutte queste candele dalla breve durata, tutte le anime che respirano l’aria in questa sala”.
calendario avvento5-4cupLAvete presente quando si sottolineano tante frasi di un libro che ci è davvero piaciuto, per dare loro ancora più risalto? Ecco, il mio consiglio di oggi è di leggere Scelti dalle tenebre di Anne Rice, perché la mia copia è piena zeppa di parti sottolineate, lette e rilette fino allo sfinimento.
Scelti dalle tenebre è il secondo romanzo delle cronache dei vampiri iniziate da Anne rice con il celebre intervista con il vampiro. Scelti dalle tenebre è raccontato dal punto di vista di lestat (a differenza di intervista con il vampiro dove si seguiva Louis). Lestat è un personaggio che trascina, una rockstar immortale e dalla storia piena di eventi che appassiona. Si viene a sapere come lestat viveva prima di essere un vampiro e di come è stato trasformato e di come è cambiata poi la sua vita.

Consiglio questo libro perché la scrittura della rice è davvero bella, se ci si abitua alla sua ‘pesantezza’ e ‘ricercatezza’, l’autrice descrive in modo sentito e particolareggiato cosa vuol dire essere un vampiro e ci fa sentire anche a noi quella brama di sangue che tanto assilla lestat… Scelti dalle tenebre ha una trama gotica e horror, cupa, intrigante e ricca di sangue…ne consiglio la lettura a tutti, anche a chi non piace di solito il genere.
È un libro che va letto, a mio parere.
Share:

2 commenti

  1. Io sono piuttosto indecisa sul fatto se iniziare o no la saga !

    RispondiElimina
  2. la Rice io l'ho trovata un pò ampollasa nelle descrizioni.... ma ammetto di non aver mai letto uno suo libro per intero per cui forse questo particolare viene surclassato dalla bellezza della trama. _y.

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?