12 dicembre 2014

Dodicesima casellina del nostro calendario dell'avvento tazzoso!

Dodicecima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!

calendario avvento1-3cupLIl mio consiglio di oggi è “Le Pietre Magiche di Shannara” di Terry Brooks. Ho amato moltissimo questo libro.

Una minaccia terribile incombe sulle Quattro Terre e toccherà di nuovo al druido Allanon intervenire prima che sia troppo tardi. L’Ellcrys (l’albero che sigilla il Divieto) sta morendo. Se questo dovesse succedere tutti i demoni imprigionati al suo interno si riverseranno sulle Quattro Terre. Il druido convince l’eletta Amberle Elessedil e Wil Ohmsford a partire per il lungo viaggio che li condurrà fino alla sorgente del Fuoco di Sangue.
Sfortunatamente i demoni sfuggiranno dal Divieto e toccherà al principe Ander Elessedil combatterli per evitare il peggio.

Una storia ricca di avventura, amore e magia. Io adoro, adoro Ander *_* Nonostante non sia mai stato addestrato per questo e anche se tutti (inspiegabilmente) preferiscono il fratello a lui, sarà proprio Ander a dover combattere per salvare il suo popolo.
Preparatevi ad amare/odiare Allanon uno dei personaggi più interessanti e complessi del fantasy. Il finale…. vi sorprenderà.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?