11 dicembre 2014

Decima casellina del nostro calendario dell'avvento tazzoso!

Decima casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso… non dimenticate di mandarci la vostra letterina!

calendario avvento2-2cupLOggi è tutto il giorno che penso a cosa consigliarvi (infatti ho persino ritardato l’uscita giornaliera acci), volevo trovare qualcosa che non fosse il classico libro conosciuto e che contenesse qualcosa del clima natalizio che mi piace tanto. Scartato questo e scartato l’altro ecco che si è accesa la lampadina, oggi vi consiglio Come Finiscono le Favole (Christmas Eve at Friday Harbor) di Lisa Kleypas ^_^

Non è il miglior libro di quest’autrice che a mio parere è straordinaria, ma è una storia dolce, vera e natalizia. Un romanzo ideale da leggere davanti al camino, non troppo impegnativo ma leggero e totalmente adorabile per la sua semplicità.
Fa parte di una serie di romanzi contemporanei i cui libri, leggibili anche separatamente, sono incentrati sulla famiglia Nolan e conditi con una spruzzata di magia (a volte appena accennata come in questo libro, altre più marcata).

A Mark Nolan, scapolo incallito, è appena capitata tra capo e collo la nipotina Holly, di sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma. Per il trauma la piccola ha smesso di parlare e lui non ha decisamente idea di come fare a relazionarsi con lei, però pensa che anche in vista del Natale forse un giocattolo potrebbe aiutare a comunicare. Non ha idea che al nuovo negozio di giocattoli troverà un aiuto molto più grande in Maggie Conroy.

Mark e Maggie sono persone di tutti i giorni, ogniuno con le sue piccole magagne e la voglia di trovare quel qualcosa che completi la loro vita. Le piccole “magie” quotidiane si possono ritrovare anche in un all’apparente banale gesto no? Ed è esattamente questo che vuol dismostrare questo libro.
Share:

2 commenti

  1. Quest'autrice mi incuriosisce, ma non al punto da 'gettarmi' su uno dei suoi libri ><

    RispondiElimina
  2. è molto brava Ilenia ^_^
    secondo me da il suo massimo degli storici, riesce a inserirci quella velata ironia che ci da quel di più, però se i romance storici classici non ti piacciono questo titolo potrebbe essere un buon punto di partenza con la Kleypas ;)

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?