25 novembre 2014

Quinta tappa del BLOGTOUR YOUFEEL: a tavola con Youfeel! In palio uno dei romanzi :)

BLOGTOUR youfeel - le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers ^__^
ormai credo che tutti abbiate sentito parlare della collana Youfeel di Rizzoli dedicata al pubblico femminile. Romanzi brevi formato ebook per godersi una lettura veloce, ironica, frizzante, passionale e romantica. Perchè non darvi quindi la possibilità di gustarvi una di queste opere?
con un poco di zucchero - le tazzine di yoko

Ebbene si, avete capito bene, anche noi partecipiamo al BLOGTOUR YOUFEEL e vi regaliamo uno dei romanzi della collana a vostra scelta! Abbiamo in serbo per voi una tappa all’insegna dell’acquolina in bocca ;) quale modo migliore se non accalappiare un uomo per la gola?

A partire da oggi, per una settimana, il nostro blog si trasformerà in un ricettario stuzzicante!
Siete invitate a partecipare inviandoci le vostre ricette di dolci preferite *sbav*, a raccontarci se siete mai riuscite ad accalappiare un uomo con i vostri manicaretti, a parlarci o postarci anche – perchè no se li trovate – stralci dei vostri film preferiti con situazioni esilaranti o piccanti collegate al cibo (se ci penso in primis mi viene in mente Peter Pan in Hook quando c’è il lancio del cibo xD o American Pie!).
Le autrici inoltre saranno parte integrante della tappa e ci consiglieranno come prendere per la gola il nostro lui :D facendo ovviamente riferimento ai romanzi tra cui poi potrete scegliere se sarete estratte come vincitrici.
Sento che ci ricovereranno per attacco glicemico palpitante!

Cosa fare per partecipare e vincere uno dei romanzi della collana Youfeel?

Ovviamente partecipando e interagendo con noi, qui sul blog o sulla nostra pagina facebook o dell’evento o anche sulla nostra neonata piattaforma blogger, con quanto riportato sopra . Potrete inoltre ricevere dei punti extra compilando il form sottostante:
  • seguendo la pagina facebook di Rizzoli, il form calcolerà automaticamente un +10;
  • seguendoci sulla nostra pagina facebook, il form calcolerà automaticamente un +3;
  • ci seguite su Twitter @letazzinediyoko (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +3;
  • se condividete su Twitter il give il form calcolerà automaticamente un +3;
  • se ci seguite su Pinterest (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +3;
  • potete anche scrivere un post sul vostro blog/sito inserendo il link di questa pagina e pubblicizzando il nostro giveaway, avrete un +3 assicurato;
  • vi saremo inoltre manualmente noi un +10 se ci dite che siete diventati lettori fissi sulla nostra piattaforma blogger nata da pochissimo >__<
a Rafflecopter giveaway
[se doveste avere qualche dubbio sul funzionamento del form ricordate che potete consultare la nostra guida... e in caso di problemi inrisolvibili potete sempre scrivere a yokochan@hotmail.it, vi inseriremo noi!] Queste le regole… e ora cari cuplovers è la volta della prima “ricetta della felicità culinaria” offertaci da una delle scrittrici! Christina B. Assouad, ispirandosi al suo Chef Love, ci propone…

TorTiAmo: delizia di cioccolato, mele e uvetta.

tortiamo1Ovvero come conquistare il vostro partner in 5 deliziose mosse!

Atmosfera: Matilde invita a casa il bel Gianluca e decide di coinvolgerlo in un sensuale e gustoso gioco ai fornelli:

Ingredienti e dosi per due persone
Farina di manitoba: 100 gr
Polvere di cacao: 60 gr
Zucchero di canna: 35 gr
Uvetta sultanina: 20 gr
Mela renetta: 1
Lievito per dolci : mezzo cucchiaino
Olio evo (olio extra vergine di oliva) : 30 gr
Latte di mandorla : 150 ml circa (quando basta per un ottenere un composto morbido)

Per decorare
Mela renetta : una metà
Zucchero di canna un cucchiaino Polvere di zucchero a velo : quanto basta

Strumenti
bilancia – ciotola – frusta – tortiera 10 cm – carta forno
Procedura, altrimenti detta danza di corteggiamento.

1. Matilde accendete il forno a 180 gradi in modalità statica, oppure a 160 gradi nel caso ritenga che l’uso della ventola sia necessario. Durante la cottura riservatevi comunque l’opportunità di regolarlo in base alla temperatura del vostro cuore!

2. Con voce sensuale Matilde chiede a Gianluca di passarle un bicchiere d’acqua dove lei lascerà cadere i chicchi dell’uvetta. Questa è un’azione preliminare, ricordatevi quindi di eseguirla con lentezza e delicatezza, possibilmente lanciando delle occhiate ammiccanti al vostro partner.
chef-love-tablet-le tazzine di yoko

3. Sempre Matilde, prende una ciotola di medie dimensioni e chiede a Gianluca di introdurvi la farina, la polvere di cacao, lo zucchero, il lievito sciolto in un po’ di latte di mandorla, l’olio, l’uvetta strizzata, la mela a fettine e il restante latte di mandorla per inumidire il tutto. In questa fase è molto importante che il vostro compagno sia partecipe e attivo. In caso contrario, lasciate scivolare con disinvoltura le vostre mani verso le sue, afferratele e con un giocoso intreccio di dita, immergete i vostri palmi tra gli ingredienti. A questo punto il vostro lui non potrà che prendere la palla hops, l’impasto al balzo e con un improvviso interesse per la ricetta, inizierà a muovere i suoi polpastrelli prima nella farina, poi sul dorso delle vostre mani, per passare al cacao con il quale improvviserà un passionale massaggio al criollo. Procedete pure passando in rassegna tutti gli ingredienti avvalendovi delle più note forme di lavorazione pasticcera quali carezze lievitanti o grattini amalgamanti.

4. Le mani di Matilde e Gianluca unite dall’impasto zuccherino sono ora alle prese con la tortiera (cm 10 di diametro, anche in pasticceria le dimensioni contano). Mentre Gianluca è intento a passare il burro su tutte le pareti dello stampo, Matilde resta in trepidante attesa pronta a versarci dentro la massa. Poi i due si guardano e con uno sguardo d’intesa Gianluca le fa segno che sarà lui a occuparsi di decorare la superficie con i sottili spicchi di mela renetta, lasciando a lei il magico compito di cospargere il tutto con lo zucchero di canna.

5. Finalmente la danza del corteggiamento è giunta al termine. Matilde e Gianluca hanno 35 minuti di tempo, dal momento in cui infilano il tortino nel forno, per continuare ad approfondire la loro dolce passione culinaria. È preferibile passare questo tempo di attesa comodamente sprofondati nel divano, magari ripulendo le labbra del proprio partner dai residui di zucchero e cacao, con copiosi e teneri baci.

La lettura di Chef Love è consigliata a tutti coloro che, almeno una volta, hanno avuto il desiderio di conquistare il proprio partner con qualche prodezza culinaria, ma che ancora non hanno avuto il coraggio di farlo!

E voi amiche? Raccontateci le vostre esperieze, le vostre ricette di dolci preferite, o le situazioni esilaranti o piccanti collegate al cibo in tutte le salse! :D
Share:

3 commenti

  1. Beh, se penso all'amore il primo dolce che mi viene in mente è il tortino al cioccolato col cuore morbido.. soprattutto se il periodo per far capitolare l'uomo in questione è questo.. Al di là di quelli facilissimi da preparare di una nota marca, la ricetta che solitamente seguo è questa (suggerita da Giallo Zafferano -> cookaround):

    Ingredienti: per 4 dolcini
    2 uova
    100 gr di burro
    100 gr di cioccolato fondente
    60 gr zucchero
    20 gr farina.

    Procedimento:
    - Mettere a sciogliere a bagnomaria il burro con lo zucchero e il cioccolato
    - Mescolare bene finche non diventa uniforme
    - Togliere dal fuoco e aggiungere uova e farina
    - Mescolare finchè non è uniforme
    - Imburrare gli stampini
    - Versare il composto negli stampini
    - Mettere in freezer per almeno 2 ore
    - Infornare a 220 gradi per 20 minuti

    A chi piace, ma anche a chi no.. giusto per giocare un pò, abbondante panna sopra! :P
    Diciamo che con questo dolce (lo ammetto, con quelli veloci da fare.. però questa ricetta l'ho collaudata e riesce molto bene) non ho dovuto sedurre l'uomo in questione, essendo già mio (si tempi.. -.-'), ma è stato molto divertente fingersi una cuochina sopraffina e impiastricciarsi di cioccolato! Non credo di aver mai sedotto nessuno col cibo.. sarà che quasi mai ho casa totalmente per me.. XD ..quindi mi tocca optare per altri pregi.

    Una scena del film inerente al cibo..
    .. a me continua a far sbrilluccicare gli occhi la scena del bacio e degli spaghetti di Lilli e il Vagabondo ^_^

    https://www.youtube.com/watch?v=EHLtT9j7q2Q

    Al di là dell'età, penso sia sempre adorabile!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh, hai ragione *_* quella scena è sempre bellissima... anche se ammetto che quell'animazione della Disney mi ha sempre fatto un pò tristezza T_T da piccola pensavo a tutti i cagnolini abbandonati e piangevo!

      Elimina
    2. Ah! Beh, in effetti non hai tutti i torti.. io il problema non me lo ponevo, forse perchè avendo sempre avuto un cane (e in seguito anche altri animali..) ritenevo implicito che fosse finzione.. e che i cani "veri" avessero una cuccia e una piccola rompiballe con cui giocare come me :) Però si, la sento dire a molti questa cosa e anche la tristezza per la storia di Bamby..

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?