8 novembre 2014

Recensione a Essere Melvin di Vittorio De Agrò

vittorio de agro - le tazzine di yoko copia
Ciao a tutti,
oggi è il turno della recensione al romanzo “Essere Melvin” di Vittorio De Agrò, gentilmente fornitomi dallo stesso autore per la lettura.
nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

segnalazione-essere-melvin-di-vittorio-de-agr-L-a0_Fs5 Essere Melvin

Vittorio De Agrò
Auto pubblicato
Pagine 415
€ 0,99 ebook – € 10,50 cartaceo
TRAMA DELL’EDITORE
Essere Melvin è per un verso la storia di un cavaliere temerario che deriva la sua audacia da un rapporto con la realtà tutto trasfigurato dalla finzione; per altro verso è la storia di una vendetta lungamente preparata e macchinosamente architettata. Dirò di più: il libro stesso è una gigantesca rivalsa, non contro qualcuno in particolare, ma contro la misura colma delle frustrazioni e delle delusioni, contro una vita che somiglia troppo poco a quella sognata. Un romanzo d’avventure, dunque? Certo. Purché il lettore sia avvertito che le terre di conquista sono tutte interiori, e che l’eroe era ben poco equipaggiato ad affrontare i mostri, i draghi, gli stregoni e i briganti che non sospettava di nascondere in sé. Melvin è una storia vera.
RECENSIONE DI VALY:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWNtazzinaDOWN

Mi sono avvicinata a questo libro senza sapere esattamente a cosa andavo incontro.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?